Google starebbe in queste ore distribuendo anche in Italia un aggiornamento di piccole dimensioni attraverso in seguito al quale verranno introdotti dei cambiamenti estetici volti a modificare l’interfaccia grafica di Google Maps legati ai risultati ed ai suggerimenti di ricerca. Un altro passo verso il Material Theme che contraddistingue il design delle app, dei servizi e degli strumenti di Google, e che migliora la visualizzazione dei risultati di Google Maps grazie all’implementazione di nuove icone colorate.

Google Maps: un nuovo aggiornamento su Android ne cambia l’interfaccia per sempre

Il Material Theme è in realtà già apparso per la prima volta in Google Maps su sistema operativo Android diversi mesi fa, e le novità introdotte sono già disponibili a partire dalla versione 10.8.1 dell’app ma la loro attivazione dovrebbe dipendere da un aggiornamento lato server e che pertanto viene gestito direttamente da Google. Ecco come cambia l’interfaccia relativa ai risultati ed ai suggerimenti di ricerca con il nuovo aggiornamento. In sequenza, le immagini mostrano il prima e il dopo.

 

Nello specifico, l’aggiornamento migliora il font dell’app, applica un nuovo colore di sfondo in cui il bianco è il colore predominante, introduce nuove icone che seguono le linee guida del Material Design e migliora la suddivisione degli elementi di ricerca.

Non si tratta, comunque, dell’unica novità in arrivo per gli utenti Android. Google Maps dovrebbe infatti implementare un segnalatore in grado di rilevare la presenza di autovelox nelle vicinanze per poi emettere notifiche di avviso anche attraverso un segnale acustico ed inoltre mostrare i limiti di velocità della strada che si sta percorrendo.

Articolo precedenteSky: vincoli contrattuali assenti in questo abbonamento
Articolo successivoAmazon si sta preparando ad una nuova grande sfida, il Medio Oriente