Vodafone-TIMI rincari potrebbero essere davvero dietro l’angolo per milioni di consumatori italiani, alcuni operatori telefonici sembrano essere pronti ad apportare modifiche contrattuali ai piani tariffari degli utenti, spingendoli così a richiedere la portabilità verso altra azienda per non pagare di più.

Nelle settimane o mesi precedenti ad una rimodulazione unilaterale del contratto (a prescindere dall’offerta attiva), è importante ricordare la possibilità di chiedere il recesso o la portabilità gratuita, anche senza preavviso. La Legge Italiana stabilisce infatti che le aziende sono obbligate ad offrire l’opportunità alla propria clientela, con tempistiche differenti, solo ed esclusivamente in caso di una variazione unilaterale del contratto di vendita stipulato in passato.

Vodafone e TIM stanno per riservare una brutta sorpresa ai clienti

Il concetto è molto importante per gli utenti TIM mobile e Vodafone per la casa. Nella prima situazione ci troviamo di fronte ad una azienda pronta a rimodulare buona parte delle offerte da tutto incluso con aumenti oscillanti tra i 0,99 1,99 euro a rinnovo. La comunicazione è stata inviata tramite SMS e riguarda la maggior parte delle promozioni mobile, al netto della nuova clientela. I nuovi prezzi saranno attivi successivamente al 25 febbraio, se non avete ricevuto il messaggio vi consigliamo di verificare personalmente tramite sito internet o call center, anche se molto probabilmente l’avete scampata.

Parlando di Vodafone, invece, le offerte IperFibra One subiranno un aumento non ancora definito del prezzo mensile nel corso del 2019. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni, sappiamo solo che costeranno di più, senza però essere sicuri del quando e del quanto. I clienti di Fastweb Casa (con comunicazioni in bolletta a dicembre 2018), inizieranno da questo mese a pagare 1,29 euro in più ogni rinnovo.

VIAComparaSemplice
Articolo precedenteTim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: addio alla privacy per sempre
Articolo successivoMediaset Premium: ecco lo splendido abbonamento mai visto prima