sony-playstation5-xbox-scarlett-microsoft

È ufficiale, PlayStation 5 e Xbox Scarlet esistono e le rispettive aziende ci stanno lavorando. A lanciare la notizia sono gli esperti di Digital Foundry, da sempre una garanzia nel mondo videoludico. La redazione britannica ha pubblicato un video su YouTube confermando i rumor che vedono la nuova generazione di console prossima al lancio.

Sembra che Sony e Microsoft abbiano già sviluppato i developer kit. Si tratta di versioni non definitive delle console ma totalmente operative. In questo modo le due aziende hanno permesso agli sviluppatori di prendere confidenza con le potenzialità delle console. Le software house possono usare i kit di sviluppo per ottimizzare i propri titoli e spremere la massima potenza dalle componenti hardware.

Digital Foundry ha deciso di pubblicare il video per fare chiarezza su PlayStation 5 e Xbox Scarlet. Infatti si stanno moltiplicando i rumor a riguardo e, in alcuni casi, sono molto fantasiosi. Grazie al video è possibile conoscere i dettagli più o meno ufficiali trapelati fino ad ora e quindi approcciarsi alla nuova generazione con criterio.

Nel corso delle prossime settimane certamente arriveranno maggio informazioni in merito. la redazione di Digital Foundry ha confermato che verranno divulgati i nuovi dettagli, non appena saranno disponibili.

Al momento, sembra che Microsoft abbia scelto per Xbox Scarlet una configurazione basata su una CPU Zen 2 custom da 8 core e 16 thread e una memoria RAM da 16 GDDR6. La GPU invece è basata su una versione custom dell’architettura NAVI in grado di superare i 12 teraflops. Non mancherà il supporto al Raytracing grazie anche all’elaborazione in tempo reale da parte dell’Intelligenza Artificiale.

FONTEYouTube
Articolo precedenteOnePlus ha sospeso l’aggiornamento Open Beta dopo i problemi rilevati
Articolo successivoSony Xperia XZ4 avrà un display OLED in 21:9 e una grande batteria