ioutdoor polar 3Il nuovo ioutdoor Polar 3 è stato svelato oggi sul mercato cinese, e si parla già di uno dei rugged phone medio gamma più interessanti sul mercato. L’attuale prezzo di riferimento su Gearbest è di 115 euro, il che significa che lo smartphone ha un costo in linea, se non più basso, con gli altri competitor.

Si trovano telefoni simili a prezzi minori, ma nessuno di questi ha il wireless charging e resiste a sbalzi di temperature così alti come Polar 3. Vediamo insieme alcune caratteristiche tecniche di questo rugged phone.

Già dal nome sappiamo che è un device nato per resistere, con una certificazione professionale IP68 combinata con una nano tecnologia che sigilla tutto il corpo dall’acqua e dalla polvere fino a 1,5 metri di profondità per un’ora consecutiva. Il design tosto dai materiali speciali è in grado anche di resistere a sbalzi di temperatura tra i -40° e i 70° Celsius.

ioutdoor Polar 3: quando un rugged phone ha un bel design

ioutdoor polar 3

ioutdoor Polar 3 adotta un pannello da 5,5” in formato 18:9, con un design davvero stretto in uno stile da telefono militare. Lo smartphone ha un tema “customizzato in stile Transformers“, poiché ha un back cover ricca di materiali e forme che ricordano i robottoni della Hasbro. Il corpo è fatto in plastica rinforzata.

Uno dei punti di forza di Polar 3 è la ricarica wireless, poiché in termini di configurazione hardware rispetta il valore da medio gamma. Al suo interno è equipaggiato un processore MediaTek MT6739 con una combinazione 3GB+32GB tra le memorie RAM e ROM. La batteria è da 4.000 mAh con il fast charge 5V/2A, ottimizzata per un basso consumo nel sistema Android Oreo 8.0.

A livello fotografico, Polar 3 ha una dual camera nel posteriore da 13MP+2MP firmata da Sony: il sensore supporta  le foto panoramiche, il beauty selfie e SLR. Sul frontale è montata una camera da 8MP, mentre completano le dotazioni la tecnologia NFC e la possibilità dello sliding nelle foto.

Articolo precedenteApple, in arrivo un servizio di abbonamento per i giochi
Articolo successivoSan Valentino, tantissime idee hi-tech per lei e lui da regalare il 14 febbraio