Google Maps aggiornamento autovelox AndroidGoogle Maps Android rivela una nuova funzione già attiva in territorio statunitense. Nessuno si aspettava una simile integrazione all’interno dell’applicazione. Ciò che emerge lascia tutti gli utenti con il fiato sospeso. Gli utilizzatori non vedono letteralmente l’ora di provare questa grande novità.

 

Google Maps cambia grazie ad una funzione esclusiva

Direttamente dagli Stati Uniti giunge notizia di un aggiornamento Google Maps unico nel suo genere. Non è qualcosa di nuovo in generale ma lo è nel contesto di quello che è stato eletto come il miglior sistema di navigazione GPS al mondo.

Prendendo ad esempio l’esperienza con l’app di navigazione Waze, Google ha deciso di provvedere per l’integrazione dei rilevatori di velocità con segnalazione della velocità massima ammissibile in alcune specifiche tratte stradali ed autostradali. Grazie ad un nuovo sistema di notifica sonoro sarà possibile avere immediato riscontro circa la presenza di rilevatori autovelox fissi e mobili intorno alla propria posizione.Google maps autoveloxA seguito di questa novità molti pensano che Google Maps e Waze possano fondersi. I due sistemi sono difatti controllati dalla medesima società e singolarmente sono molto apprezzati dal pubblico. Una mossa interessante che potrebbe realizzare il sistema perfetto per orientarsi e scoprire nuove informazioni turistiche e commerciali.

Per il momento la nuova versione è ad esclusivo appannaggio degli utenti che risiedono negli Stati Uniti d’America. Nel corso delle prossime settimane l’aggiornamento arriverà anche in altri Paesi. I primi a beneficiare del nuovo sistema aggiornato saranno Regno Unito, Australia, Russia, Brasile, Messico, Canada e India. Spazio anche agli update iOS, mentre per l’Italia non sono state ancora diffuse tempistiche ed indicazioni. In Google Maps arriverà anche la segnalazione delle postazioni di Polizia. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti mentre scoprire i migliori trucchi da poter usare con l’app.

Articolo precedenteAumenti TIM: nel 2019 si spenderanno dai 12 ai 24 euro in più
Articolo successivoNetflix 2019: ecco tutte le nuove uscite che arriveranno quest’anno