dostupno messaggi senza connessione

Inviare messaggi tramite app di messaggistica come Whatsapp e Telegram è ormai un’azione che svolgiamo quasi ogni minuto della nostra giornata. Gli SMS sono ormai quasi morti ma, in assenza di connessione internet, siamo costretti a doverli utilizzare. Sono proprio i momenti di perdita di segnale, dovuti ai continui disservizi telefonici degli operatori, che interrompono tutte le nostre conversazioni giornaliere senza permetterci di trovare un rimedio se non attendere che si risistemi tutto. Purtroppo tramite gli SMS, immagini e video non possono essere inviati a meno che non utilizziamo gli MMS che però, nella maggior parte dei casi, possono costarci anche più di un euro l’uno. Oggi però, grazie ad un’app strepitosa, abbiamo la possibilità di continuare a “chattare” con i nostri contatti anche quando il 3G – 4G non funziona. Tutto ciò è possibile grazie a Dostupno. Ecco di seguito maggiori dettagli. 

Dostupno: l’app di messaggistica che non ha bisogno di internet

Nata da due sviluppatori italiani, Angelo Carucci e Cristian della Posta, Dostupno è l’app pronta a rivoluzionare il mondo della messaggistica istantanea. Il funzionamento è molto semplice, invece di sfruttare la connessione ad internet per inviare i messaggi, come fanno i due colossi Whatsapp e Telegram, Dostupno sfrutta le chiamate. In breve ogni volta che viene inviato un messaggio partirà silenziosamente una telefonata con all’interno dei codici criptati che contengono il testo inviato. A questo punto il destinatario non riceverà una chiamata ma bensì un messaggio nell’app. 

L’applicazione è totalmente gratuita e scaricabile dal play store su tutti i dispositivi Android. Se poi si vorrà sostenere il lavoro dei creatori, all’interno dell’app si potrà effettuare una piccola donazione. Ricordiamo inoltre che, data la telefonata, per permettere il funzionamento di Dostupno, avrete bisogno di un minimo di credito disponibile. 

 

Articolo precedente5G: l’opportunità per Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad per aumentare le tariffe?
Articolo successivoPassa a Wind: Smart 40 Fire+ a 4,99 euro incendia le offerte di Febbraio 2019