Dazn, Netflix, Sky

Negli ultimi anni, sono sempre di più e offrono tipologie di intrattenimento sempre più vaste e per tutti i gusti. Dazn per la visione on demand di sport, Netflix per serie tv e film e Sky ha pacchetti differenti di cinema, animazione serie tv e sport, in base alle esigenze. Sport, cinema e serie tv: le aziende investono sempre di più in questi settori attirando i clienti con nuove offerte vantaggiosissime.

Per molti di questi servizi è possibile anche condividere l’account, in modo da poter risparmiare fino all’80%.

 

Cerchiamo di capirci di più

La differenza tra Netflix e Sky, ad esempio sta nella gestione delle nuove uscite. In particolare, Netflix produce molto e Sky acquisisce prevalentemente diritti. Ultimamente, però, sta venendo fuori “Originals Sky”, ossia le autoproduzioni della piattaforma, per quanto riguarda le serie tv, alla fine dei conti si equivalgono.

Per quanto riguarda i film, invece, Netflix non se la cava molto bene nei confronti di Sky. Infatti Netflix comprende nel suo catalogo, film autoprodotti e film piuttosto datati. Il cinema di Sky invece ha tanti canali dedicati in alta definizione e la prima visione assoluta di film usciti da pochi mesi dalle sale.

Per quanto riguarda lo sport, invece, Netflix rinuncia fin dall’inizio, lasciando il primato a Sky.

La differenza sostanziale tra i due rimane il prezzo. Netflix è economicissima in confronto a Sky. Il pack di base Netflix è di 10 euro ed è molto meno rispetto al pacchetto offerto da Sky. Netflix ha molti prodotti originali, le serie tv hanno immediatamente le puntate disponibili nuove, avvisate tramite messaggio e il prezzo è imbattibile senza vincoli. Di contro, Sky offre un’ampia gamma di film nella sezione cinema, ha la sezione sport che comprende diversi sport, tennis, nuoto, calcio, serie A e serie B e rimane un primato per gli abbonamenti per tv. Dazn, invece, è solo sport, il prezzo è di 9,99€ al mese e quindi super vantaggioso. Sky sport viene circa 15 € e sicuramente l’offerta Dazn è più vantaggiosa.

Articolo precedentePassa a Wind: disponibile la Smart Pack con Minuti, Giga e smartphone
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone: che differenza c’è tra 3G, 4G e 5G?