Un nuovo virus sta circolando sui telefonini di diversi clienti Wind Tre, Vodafone e Tim esaurendo il loro credito telefonico in un battito di ali. Purtroppo è il caso di un nuovo abbonamento non richiesto, ma anche per questa situazione c’è una risoluzione: prima di vedere quest’ultima, scopriamo i dettagli dell’ultimo servizio truffa. 

Credito telefonico esaurito? È colpa di Gossip Girls

In tutta questa questione esiste una nota positiva: chi ha visto il suo credito telefonico volare via è stato, quantomeno, avvisato da un SMS che notifica l’attivazione dell’abbonamento. Denominato Gossip Girls, questa sottoscrizione ha un costo settimanale di 4,99 euro e darebbe il libero accesso ad un sito di gossip sul quale leggere le ultime news. Non è chiaro se questo venga attivato attraverso il click su pop up o articoli falsi sui social network, ma rimane concreto il pericolo. Proprio per sviare quest’ultimo e per tranquillizzarsi una volta per tutte, noi vi consigliamo di effettuare due piccole operazioni adattabili a più casi.

Leggi anche:  Tim, Wind, Tre e Vodafone: come fanno a farci spendere una fortuna

Come eliminare le attivazioni e salvare i propri soldi una volta per tutte

Primo tra tutto è importantissimo telefonare il servizio clienti di Tim, Wind, Tre o Vodafone e richiedere l’assistenza di un operatore; una volta che questi vi assisterà, sarà importante esporre il problema e richiedere l’eventuale disattivazione del servizio. Vi segnaliamo che se l’operazione è effettuata entro le 24 ore dall’attivazione è possibile richiedere anche il rimborso. Effettuato questo passaggio, infine, sarà utile richiedere l’attivazione di un blocco totale così da non vedere più il proprio credito telefonico sparire.