Un nuovo virus sta circolando sui telefonini di diversi clienti Wind Tre, Vodafone e Tim esaurendo il loro credito telefonico in un battito di ali. Purtroppo è il caso di un nuovo abbonamento non richiesto, ma anche per questa situazione c’è una risoluzione: prima di vedere quest’ultima, scopriamo i dettagli dell’ultimo servizio truffa. 

Credito telefonico esaurito? È colpa di Gossip Girls

In tutta questa questione esiste una nota positiva: chi ha visto il suo credito telefonico volare via è stato, quantomeno, avvisato da un SMS che notifica l’attivazione dell’abbonamento. Denominato Gossip Girls, questa sottoscrizione ha un costo settimanale di 4,99 euro e darebbe il libero accesso ad un sito di gossip sul quale leggere le ultime news. Non è chiaro se questo venga attivato attraverso il click su pop up o articoli falsi sui social network, ma rimane concreto il pericolo. Proprio per sviare quest’ultimo e per tranquillizzarsi una volta per tutte, noi vi consigliamo di effettuare due piccole operazioni adattabili a più casi.

Come eliminare le attivazioni e salvare i propri soldi una volta per tutte

Primo tra tutto è importantissimo telefonare il servizio clienti di Tim, Wind, Tre o Vodafone e richiedere l’assistenza di un operatore; una volta che questi vi assisterà, sarà importante esporre il problema e richiedere l’eventuale disattivazione del servizio. Vi segnaliamo che se l’operazione è effettuata entro le 24 ore dall’attivazione è possibile richiedere anche il rimborso. Effettuato questo passaggio, infine, sarà utile richiedere l’attivazione di un blocco totale così da non vedere più il proprio credito telefonico sparire.

VIAPolizia Postale
Articolo precedenteDAZN, arriva il Superbowl: ecco come avere il servizio a costo zero
Articolo successivoIliad, mancano ancora l’app ufficiale e un altro servizio