Il settore automobilistico sta subendo un’innovazione sempre più profonda: grazie ad una serie di nuove tecnologie che stanno subentrando nella nostra vita, un  boom tecnologico porterà presto grandi novità. Un futuro in cui si avranno delle macchine intelligenti e capaci di rendere il viaggio automatizzato e utile non è mai stato così vicino. Non a caso, nelle ultime ore sono arrivate anche delle news riguardanti Android Auto.

Niente più smartphone: sarà l’automobile a possedere Android Auto

Patrick Brady, il dirigente Google che sta a capo  del progetto Android Auto  ha rilasciato un’intervista a The Verge. Durante la discussione sono venute fuori la voglia e  la volontà di trasformare Android Auto, costruendo così qualcosa che si possa caratterizzare per:

  • integrazione all’interno delle automobili;
  • personalizzazione;
  • adattabilità.

Sebbene tutto ciò sia ancora compreso in una versione in fase di sviluppo, è emerso che non sarà neanche necessario uno smartphone poichè Android Auto sarà installato direttamente sulla vettura.
Secondo quanto assodato da Brady, ogni componente tecnologico presente sulla e nella vettura verrà gestito da Android, in una versione completamente personalizzabile dal produttore. Nascerà così un vero e proprio software!

Il dirigente ha, inoltre, annunciato che degli accessori saranno collegabili esternamente e saranno in grado di interfacciarsi con Android Auto. E ad aumentare ancora di più l’attesa, inoltre, concorre la prossima possibilità di poter utilizzare il software anche in riferimento al segmento delle ruote.

Una novità che andrebbe ad influenzare il mercato in modo massiccio e che vedrebbe Android affacciarsi sulla posizione di monopolista globale. Sarà così?

VIATheVerge
Articolo precedentePostePay: è stato segnalato un nuovo tentativo di frode ai danni dei clienti
Articolo successivoRedmi X in arrivo il 15 Febbraio con sensore biometrico integrato nel display