WhatsApp: utenti nel panico per una multa da 200 euro, state molto attenti

Le novità che hanno riguardato WhatsApp ultimamente sono state di gran rilievo, e gli utenti ne sono certamente stati contenti. Sono arrivati degli aggiornamenti interessantissimi sotto vari punti di vista e soprattutto per salvaguardare gli utenti stessi dalle varie problematiche che derivano dal web.

Sono però anni e anni che pari passo con WhatsApp vanno avanti anche le truffe, le quali si diffondono proprio grazie alla nota chat. Moltissimi utenti si sarebbero trovati nel bel mezzo di grandi problemi da risolvere e che soprattutto hanno significato per loro alcuni soldi persi. WhatsApp di certo non ha colpe, dato che queste sono trovate di altri utenti che di messaggiare proprio non ne vogliono sapere.

Iscrivetevi al canale Telegram per le offerte e i codici sconto

WhatsApp: ecco il nuovo messaggio che parla di una multa da 200 euro da pagare, gli utenti sono nel panico

Bisogna sempre stare attenti quando si ha a che fare con il web, e anche con le applicazioni connesse ad esso. WhatsApp è una di queste, e rappresenta anche un metodo molto efficace per la diffusione delle varie truffe online.

Sono cambiate molte norme e disposizioni nel tempo, ma l’applicazione avrebbe messo in difficoltà indirettamente gli utenti con un nuovo messaggio arrivato proprio in questi giorni. Infatti come constatato da diversi utenti, il testo andrebbe a parlare di una multa da pagare per alcune irregolarità contrattuali. La sanzione consiste in circa 200 euro e ovviamente è una truffa.

In seguito il testo si rivolge agli utenti dicendo che pagando 5 euro al momento, la sanzione verrà completamente estinta. Chiaramente è proprio qui la truffa, ovvero nel farsi consegnare 5 euro immediatamente da quanti più utenti possibili.

Articolo precedenteTrony: volantino online con splendide offerte e sconti da paura
Articolo successivoTIM, Wind Tre e Vodafone: i trucchi per inviare messaggi anonimi