whatsapp-update

Tutti noi, specie nei momenti più concitati della giornata, siamo alla ricerca di un po’ di tranquillità su WhatsApp. Sulla piattaforma esistono una serie di funzioni che garantiscono una una maggiore riservatezza: queste funzioni sono a dir poco indispensabili per il grande pubblico. Basta guardare un po’ agli account attivi ora in chat: una consistente parte di questi ha scelto di secretare l’ultimo accesso.

 

WhatsApp, quattro soluzioni per inviare messaggi agli amici senza essere in linea

Tante persone si chiedono quali sono tutti i metodi per inviare messaggi ai contatti della rubrica senza essere online. A tal proposito, vi mostriamo quindi quello che è un quadro completo delle opzioni su WhatsApp.

Partiamo da un classico, ossia la modalità aereo. Gli utenti eliminando la connessione dal proprio dispositivo, possono scrivere qualsiasi tipo di messaggio da inviare in una chat. Al ripristino della linea il testo sarà inviato di default al destinatario di proprio gradimento.

Un metodo recente ci è dato dalle notifiche. Le versioni di WhatsApp sui sistemi operativi aggiornati ci consentono di rispondere direttamente ai messaggi attraverso le notifiche. In questo modo si può comunicare senza entrare direttamente in chat.

Un’opzione poco contemplata (questa volta per i file multimediali) è la condivisione dalla galleria. Tramite Android e iOS si può condividere su WhatsApp una foto, un video o un altro tipo di documento attraverso la galleria dello smartphone

Infine ci sono le applicazioni terze disponibili sugli app store. Un esempio su tutti: i possessori di un dispositivo Android possono affidarsi ad “Unseen Messages” per comunicare in tutta riservatezza con amici e conoscenti.

Articolo precedente5G: ecco le possibili tariffe e offerte TIM, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoTIM, Wind Tre, Vodafone ed Iliad: pronti a cambiare offerta?