Il 2019 è appena iniziato e a quanto pare, nel corso dell’anno, porterà con se una valanga di innovazioni dal punto di vista tecnologico e non a cui non potremmo dire di no. Dal 5G agli smartphone pieghevoli, le novità arriveranno una dopo l’altra facendoci rimanere per tutto l’anno con il fiato sospeso. Non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo di seguito le novità che ci aspettano. 

Ecco svelate le novità del 2019

Le innovazioni arriveranno da subito. Partiamo con il nuovo smartphone di casa Samsung: il Galaxy S10. Il nuovo Device di Samsung, infatti, si conferma come il primo smartphone top di gamma ad offrire il supporto al 5G. Ebbene si, avete letto bene, la grandissima novità del 2019 sarà appunto il 5G. Il nuovo standard di rete porterà in Italia innovazioni mai viste finora grazie alla sua incredibile velocità. La nuova rete permetterà di approcciarci a un lato della tecnologia a cui non siamo ancora abituati, il cosiddetto “Internet of things”. Per la prima volta infatti potremmo vedere la rete internet applicata agli oggetti più comuni della nostra quotidianità come ad esempio una maglietta. 

Il 5G però porterà con se un problema da non sottovalutare ed è il DVB-T2. Stando a quanto appreso negli ultimi mesi, la nuova rete mobile 5G, per funzionare, dovrà utilizzare le attuali frequenze del digitale terrestre. Ciò comporterà un cambio di frequenze per i contenuti del digitale terrestre e quindi saremo costretti a cambiare la TV o il Decoder per poter utilizzare il nuovo DVB T2 (standard di rete televisiva). 

Ma aspettate, le novità non finiscono qui. Il 2019, infatti, sarà anche l’anno degli smartphone pieghevoli. Samsung e Google sono al lavoro su nuovi dispositivi la cui caratteristica principale è quella di poter piegare lo schermo senza romperlo. 

Il 2019 sarà, inoltre, anche l’anno di Sky e Amazon. I due colossi, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero pronti a lanciare sul territorio italiano dei propri operatori di rete telefonica. Se per Amazon, però, si tratta ancora di rumor, Sky ha già fissato una data: Marzo 2019.

Non ci resta quindi che aspettare tutte queste novità e goderci a pieno questo anno, pieno zeppo di innovazioni. 

 

Articolo precedenteWind All Inclusive: l’offerta con minuti, SMS e 40GB sarà online ancora per poco
Articolo successivoNetflix delude: nuove serie tv cancellate nel 2019