nokia-9-pureview-mwc

Tra meno di un mese prenderà il via il Mobile World Congress di Barcellona, edizione 2019, e come al solito i produttori che parteciperanno saranno molti. I dispositivi che verranno presentati sono diversi e molti di questi avranno l’obiettivo di stupire il pubblico, o almeno è quello che i rumors e i leaks hanno fatto presagire fino ad ora. Tra smartphone con display pieghevole e l’arrivo degli smartphone 5G le novità saranno parecchie.

A partecipare ci saranno ovviamente anche HMD Global con il marchio Nokia e ormai abbiamo la conferma che la compagnia annuncerà ufficialmente un dispositivo particolare. Si tratta del Nokia 9 PureView, lo smartphone dotato di ben 5 fotocamere posteriori per intenderci. La pubblicazione di una locandina dell’evento mostra chiaramente la presenza di 4 di 5 obiettivi e del flash LED e quindi non ci si può sbagliare.

 

Nokia 9 Pure View

Come detto la certezza che anche fino a pochi giorni fa era mancato è data da un teaser che la compagnia stessa ha iniziato a far girare su internet. Oltre alla presenza in penombra di parte di quella che sarà la singolare configurazione penta di fotocamere c’è anche la data precisa dell’evento HMD ovvero il 24 febbraio.

nokia-9-pureview-locandinaa

Oltre a questo smartphone ci si aspetta l’annuncio di altri dispositivi anche se ovviamente l’attenzione sarà catalizzata da questo, e per ovvi motivi oserei direi. In ogni caso i presunti altri telefoni in lizza per la presentazione sono il Nokia 8.1 Plus e l’1 Plus. Per il resto non si hanno informazioni quindi si può solo aspettare e vedere.

Articolo precedenteLa lotta per la privacy sui dati biometrici: il BIPA proteggerà i consumatori
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 7 e i test sulla resistenza particolari: parola all’anguria