Tim, Wind, tre, Vodafone Iliad disservizi downdetector

Purtroppo negli mesi si è scoperto che gli operatori di telefonia mobile Iliad, TIM, Vodafone, Wind e Tre hanno costretto gli utenti a subire diversi disservizi di rete senza che in molti sapessero cosa sia successo. Tanti clienti hanno così trovato la spinta per cercare sul web la soluzione migliore, trovando un servizio internet tramite il quale venire a conoscenza dei down di rete in tempo reale.

Quando capita di rimanere senza segnale di rete, di avere una connessione dati a singhiozzo o altre problematiche, spesso il dubbio che vi assale riguarda proprio la diffusione del disservizio sperando che non siate solo voi le vittime.

Grazie al sito internet DownDetector, raggiungibile gratuitamente da qualsiasi device, potremo consultare un raccoglitore di segnalazioni della community italiana e mondiale, aggiornato in tempo reale. Gli utenti hanno la possibilità di segnalare disservizi in modo da essere utili a tutti gli altri.

 

Disservizi Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: Downdetector

Collegandosi a Downdetector e immettendo il gestore da monitorare, l’utente troverà nella parte alta del sito un grafico con il numero di segnalazioni delle ultime 24 ore riguardo un operatore. Quando sul grafico si registra un picco di telefonate, molto probabilmente si è verificato un disservizio.

Nella cartina online messa a disposizione è possibile capire i luoghi più problematici in Italia e nel mondo. Infine, nella parte bassa della schermata del servizio si trova il plugin diretto a Facebook per accedere ai commenti degli utenti sul caso. Se siete vittime di un disservizio e volete condividerlo con la community, Downdetector vi permette di aprire un nuovo topic con la vostra segnalazione.

Il sito internet descritto nell’articolo, lo ricordiamo, è totalmente scollegato da qualsiasi operatore telefonico, non ha alcun rapporto con le aziende della telefonia mobile, pertanto sarà il più possibile imparziale nel giudizio.

Articolo precedenteAmazon: domenica di festa e utenti felicissimi per le top 10 offerte
Articolo successivoDAZN: oggi 2 nuove partite, come seguirle senza interruzioni