Per inviare un messaggio anonimo non occorre sempre affidarsi a servizi online o ad applicazioni secondarie che finirebbero coll’occupare la memoria del proprio dispositivo quasi inutilmente, dal momento in cui un’app del genere verrebbe utilizzata solo in rare occasioni – ad esempio per fare uno scherzo o per sorprendere qualcuno – e resterebbe di fatto inutilizzata. In particolare, i clienti Vodafone, Tim, Wind e Tre possono inviare sms anonimi digitando una sorta di formula che cambia in base al proprio operatore.

Vodafone, Tim, Wind e Tre: il trucco per inviare sms anonimi senza utilizzare app

Cominciamo dall’operatore rosso. Per inviare un sms anonimo da numero Vodafone, occorre anzitutto avviare l’app Messaggi e digitare la formula: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. Attenzione alla S, in quanto questa deve essere rigorosamente scritta in maiuscolo, o non sarà possibile inviare il messaggio. Ecco un esempio.

S 123-4567890 ciao, come stai?

Il messaggio dovrà essere inviato al numero 4895894 e avrà un costo pari a 0,50 euro.

I clienti TIM hanno, invece, due diverse soluzioni a propria disposizione. La prima delle due consiste in una formula molto simile a quella prevista per i clienti Vodafone, che differisce da quest’ultima per la sola presenza della minuscola. In questo caso, la formula da digitare è: s[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. Il messaggio dovrà essere spedito al numero 4895894 e prevede un costo del servizio pari a 0,63 euro. Ecco un esempio.

s 123-4567890 ciao, come stai?

In alternativa, si potrebbe digitare la seguente formula: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio ed inviare il messaggio al numero 44933. Questa seconda soluzione prevede un costo del servizio di 0,31 euro. Ecco un esempio.

ANON 123-4567890 ciao, come stai?

Per quanto riguarda i clienti Tre, la formula da inserire è: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. Il messaggio dovrà essere inviato al numero 48383 e prevede un costo del servizio di 0,50 euro. Ecco un esempio.

123-4567890 ciao, come stai?

Passando infine a Wind, la formula da digitare per inviare un sms anonimo in questo caso è: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio. A differenza delle formule viste in precedenza, manca il numero del destinatario del messaggio, questo perché il messaggio dovrà essere spedito direttamente alla persona interessata. Il costo del servizio è davvero basso, ovvero di 0,15 euro. Ecco un esempio.

*k k#s ciao, come stai?

Articolo precedenteSky diventa un nuovo operatore MVNO, a breve le offerte 4G
Articolo successivoWhatsApp: il nuovo aggiornamento include nuove limitazioni