Alcuni dei prossimi smartphone targati Sony hanno ricevuto diverse certificazioni, come la certificazione Bluetooth SIG. Nelle ultime ore, però, uno di questi dispositivi, ovvero il Sony Xperia XA3, ha da poco ricevuto un’altra certificazione, cioè la certificazione 3C.

 

Sony Xperia XA3 è ormai prossimo al debutto ufficiale

Durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress 2019, l’azienda Sony presenterà ufficialmente sul mercato il suo nuovo smartphone top di gamma, ovvero il Sony Xperia XZ4. Oltre a questo device, però, Sony annuncerà anche altri smartphone appartenenti a una fascia di prezzo leggermente più bassa.

Questi nuovi smartphone di Sony hanno ricevuto alcune certificazioni importanti nel corso di queste settimane. E ora, a circa un mese dal debutto ufficiale, il Sony Xperia XA3, in particolare, è stato da poco certificato dall’ente 3C.

L’ente 3C ha certificato il dispositivo noto sotto il numero di modello I4293, ed ha svelato che questo dispositivo disporrà di un caricatore da 5V e 1500 mA. Null’altro di utile è emerso da questa certificazione 3C. Tuttavia, grazie a dei precedenti rumors e leaks abbiamo già qualche informazione sulle possibili specifiche tecniche.

Stando a quanto trapelato, dunque, il Sony Xperia XA3 disporrà di un ampio display da 5.9 pollici di diagonale IPS LCD con risoluzione FullHD+ e un form factor da 18:9. Niente notch, quindi, mentre le cornici saranno piuttosto ridotte rispetto ai precedenti modelli. La connettività sarà ben fornita: WiFi dual band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS/BEIDU e USB di tipo C. Lato prestazionale, infine, ci sarà a bordo il processore Snapdragon 660 AIE di Qualcomm, con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

 

 

VIADroidshout
Articolo precedenteCome sapere se il tuo smartphone è stato attaccato dagli hacker
Articolo successivoHonor View 20, arriva il primo teardown per il device