Netflix

Netflix, la piattaforma di contenuti in streaming più famosa al mondo, ha deciso di introdurre una nuova funzione che riguarda il social network Instagram. Gli utenti d’ora in poi potranno consigliare ai propri amici le loro serie TV preferite.

La piattaforma ha voluto affidarsi al social network, Re degli algoritmi per comunicare l’arrivo di questa nuova funzione. Al momento la funzione è ancora in fase di test, ma sicuramente verrà apprezzata moltissimi dagli utenti della piattaforma. Scopriamo come funziona.

 

Netflix introduce una nuova funzione su Instagram

Prima di tutto dovrete scaricare l’applicazione ufficiale di Netflix, disponibile sia per gli smartphone Android che per quelli iOS. Successivamente scegliere la serie TV o il film che avete più apprezzato e che, di conseguenza, volete suggerire a tutti i vostri follower. Una volta scelto cliccate sull’icona “condividi” e dall’elenco dovrete scegliere le storie di Instagram e il gioco è fatto.

Al poster della serie TV o film scelto, potrete anche aggiungere sticker e scritte a vostro piacimento, oppure potete anche postare l’immagine ed inviarla ai vostri amici. L’unica cosa che ancora non potete fare è quella di personalizzare il poster della serie TV con una canzone. In questo modo la piattaforma si farà pubblicità grazie al passaparola degli utenti.

Uno dei responsabili di Netflix negli Stati Uniti ha commentato: “Siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche per rendere più facile la condivisione dei titoli Netflix. Speriamo che i nostri abbonati utilizzino questa nuova funzione!” Al momento non è ancora stata dichiarata la data del rilascio ufficiale ma sicuramente, dopo che sarà apprezzatissima dagli utenti avremo più notizie.

Articolo precedenteFastweb Mobile: arrivano le nuove offerte spaziali da 1,95 euro
Articolo successivo1Mobile sta per lanciare un’offerta con 65 GB a soli 10 euro al mese