Google Maps messaggi aggiornamento

Google Maps è un servizio che mette a disposizione la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di tutto il mondo; ogni consumatore, può ricercare servizi in vari luoghi tra ristoranti, monumenti e negozi. Ogni smartphone o tablet ha preinstallato Google Maps e ha un interfaccia abbastanza intuitiva; la sua funzione principale è quella di navigatore satellitare che permette all’utente di ricercare un luogo e gli fornisce tutte informazioni necessarie per raggiungerlo, se a piedi, in auto o con i vari trasporti pubblici.

Le novità del 2019 che presenta Google Maps

L’anno nuovo, accoglie numerose novità anche per Google Maps facilitando l’uso ai suoi utenti; innanzitutto, sarà inserita la funzione Messaggi che permetterà lo scambio di messaggi con i vari imprenditori presenti sul territorio. Per chi fosse interessato a questa nuova funzione, dovrà installare l’applicazione My business e collegarsi al proprio account Google, con tutte le varie informazioni sull’attività; in questo modo, l’imprenditore avrà accesso alla casella dei messaggi e potrà comunicare con qualsiasi consumatore.

Inoltre, il servizio potrebbe mostrare i limiti di velocità della strada che il conducente sta percorrendo; e l’utente potrà vederli in basso a sinistra dell’interfaccia.

Infine, presto su Google Maps sarebbe disponibile un’altra nuova funzione: un segnalatore di autovelox; con questa nuova funzione, l’utente che sta percorrendo l’autostrada sarebbe avvisato del prossimo autovelox e evitare così, di prendere un eventuale multa. Questa nuova funzione, avviserebbe l’utente con una segnalazione acustica, così da evitare che il conducente si distragga spostando lo sguardo dalla strada al display dello smartphone.

Articolo precedenteGli SMS rinascono e Whatsapp e Telegram vengono accantonati
Articolo successivoDAZN riapre oggi la Serie A con queste partite in esclusiva