Android invio messaggi segretiHai mai pensato che un tuo amico possa far leggere i messaggi scambiati ad un estraneo direttamente dal suo smartphone Android? Può succedere. Come può accadere anche che le chat vengano condivise o rigirate verso gruppi ed altri utenti privati. Per evitare che ciò accada è opportuno usare le migliori app per mandare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo che saremo noi a decidere.

 

Come inviare messaggi che si cancellano soli con le migliori app Android

Abbiamo già visto come inviare SMS anonimi ma oggi parleremo di qualcosa di diverso. Useremo app mobile per dispositivi Android per mantenere segrete le nostre conversazioni. Le app da tenere sotto osservazione sono 5 ed alcune sono totalmente sconosciute a molti di voi.

 

Snapchat

Famosa per essere stata la prima app ad aver introdotto il supporto ai messaggi a scadenza. File, foto e video vengono eliminati automaticamente dopo essere stati visualizzati o scaricati. Volendo possiamo creare uno Snap ma non si va comunque oltre le 24 ore di validità.

 

Telegram

Una applicazione potente, storica antagonista di Whatsapp. Con essa condivide la crittografia punto-punto ma offre l’ulteriore vantaggio di una comunicazione segreta che si realizza per mezzo delle chat nascoste. I messaggi si possono programmare in modo tale che vengano distrutti su tutti i dispositivi (mittente e ricevente) dopo un certo lasso di tempo da noi definito.

 

DONTALK

Consente di sfruttare un’opzione simile alla Revoke Whatsapp per richiamare messaggi inviati per errore. Per cancellare di usano i PoP che distruggono i contenuti senza lasciare traccia. Basta un tocco sul nome del contatto nella chat di gruppo ed è fatta.

 

SpeakOn

Offre sia il supporto all’auto cancellazione dei messaggi che un sistema di traduzione automatica dei messaggi. Usa un codice segreto per proteggere le conversazioni e consente di definire un timer di eliminazione.

 

Wickr

Possiamo usarla per controllare il tempo di visualizzazione di tutti i messaggi che sono sottoposti a protezione di livello militare. Non c’è alcun server tra noi ed il nostro contatto e con l’aggiunta dell’opzione  Secure File Shredder tutto viene cancellato fino all’ultima stringa.

Articolo precedente5G: le prime indiscrezioni sulle offerte TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoNumero sconosciuto: i clienti TIM, Vodafone, Wind Tre ed Iliad possono individuarlo