Xiaomi Mi A2

Xiaomi Mi A2 è uno dei migliori dispositivi di fascia media del programma Android One e più in generale dei dispositivi offerti dal mercato. Il merito è delle sue caratteristiche ben bilanciate ma soprattutto gestite in maniera eccellente da Android. Alcuni difetti non mancano ma lo smartphone è comunque ottimo. Almeno fino a qualche tempo fa.

Xiaomi Mi A2, come quasi tutti i dispositivi del programma Android One, riceve in maniera puntuale gli aggiornamenti mensili che migliorano la sicurezza del sistema operativo. Sfortunatamente, sembra che l’ultimo aggiornamento mensile stia causando un problema piuttosto fastidioso per alcuni possessori di Xiaomi Mi A2.

 

Xiaomi Mi A2 morto dopo l’installazione dell’aggiornamento mensile di gennaio

Ci sono molti possessori che su diversi forum segnalano che i loro Xiaomi Mi A2 rimangono bloccati in fase di boot, di avvio, dopo l’ultimo aggiornamento che introduceva le patch di gennaio 2019. Semplicemente, dopo aver completato l’installazione, lo smartphone si rifiuta di avviare il sistema operativo.

Un grosso problema se si considera che lo smartphone diventa praticamente inutilizzabile. Al momento non è stata rilasciata alcuna dichiarazione da parte dei tecnici Xiaomi sul motivo che ha causato il problema. Noi ci auguriamo che riconosceranno l’anomalia così da interrompere il prima possibile il rilascio.

Se siete tra quei possessori di Xiaomi Mi A2 che non hanno installato l’aggiornamento, non fatelo. Anzi, se vi preoccupa il fatto che lo smartphone possa aggiornarsi automaticamente, seguite i nostri consiglia. Accedete alle impostazioni di sistema e al menu Informazioni sul telefono.

A questo punto entrate in Opzioni sviluppatore e disattivate la voce “Aggiornamenti automatici”; almeno per il momento. In questo modo vi assicurerete che l’aggiornamento non venga installato automaticamente in background. Inoltre, per scongiurare qualsiasi altro problema, eseguite pure un backup completo del vostro Xiaomi Mi A2.

Non appena avremo informazioni ufficiali sul problema che sta bloccando tantissimi Mi A2 in bootloop; ve lo faremo sapere.

Articolo precedenteInstagram: l’uovo di record si sta schiudendo, ecco tutti i dettagli
Articolo successivoTim Connect Fibra 2019 da soli 25 euro al mese senza obbligo di modem