WhatsApp: l'immagine del profilo crea un grosso pericolo, ecco perché dovete toglierla

WhatsApp non ha mai posto limiti agli utenti ed infatti questi agiscono liberamente ogni qual volta desiderano. Non ci sono restrizioni di nessun tipo, tranne alcune imposte da poco.

Ad esempio non sarà più possibile inoltrare più di 5 volte lo stesso messaggio, ma questo riguarda lo scorso aggiornamento. Ciò che invece dovrebbe essere soggetto a restrizioni, dovrebbe essere l’attività truffaldina che avviene spesso in chat da parte di diversi utenti che nulla hanno a che fare con la messaggistica. Nelle scorse ore WhatsApp avrebbe praticamente funto da teatro principale per la messa in scena di una nuova truffa clamorosa.

 

WhatsApp: l’immagine del profilo può essere davvero killer, ecco gli utenti cosa stanno subendo in alcuni casi

In molti nelle ultime ore hanno ravvisato l’arrivo del nuovo aggiornamento di cui abbiamo ampiamente parlato ma ci sarebbero anche notizie negative. Infatti una nuova truffa avrebbe trovato terreno fertile tra gli utenti, bersagliandoli insieme ai loro cari.

Per fare ovviamente chiarezza, pare che il tutto stia andando a svilupparsi sull’immagine del profilo di ogni utente. Coloro che truffano infatti, rubano l’immagine del profilo di un utente. Dopo aver fatto questo con il proprietario ovviamente ignaro di tutto, contattano alcuni suoi cari.

In questo momento scatta la truffa. Infatti a questi ultimi viene chiesto un aiuto economico per un’emergenza che addirittura avrebbe costretto il titolare (finto) dell’immagine del profilo a cambiare numero. A questo punto il parente della persona derubata dell’immagine del profilo, verrebbe invitata a fare una ricarica su Postepay. State quindi attenti e non cascateci.

Articolo precedenteVolantino Euronics lancia ottimi sconti che faranno innamorare gli utenti (foto)
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind, Tre e Iliad: le migliori offerte sotto i 10 euro e fino a 50GB