Apple iPhone

In un documento ottenuto da Bloomberg, Apple ha dichiarato che i propri iPhone potrebbero essere molto utili come strumento per combattere le problematiche dovute ai cambiamenti climatici.

Secondo Cupertino, l’utilizzo di elementi riciclati come materie prime, potrebbero essere uno degli strumenti per affrontare le eventuali calamità naturali, voi siete d’accordo?

 

iPhone di Apple potrebbe essere utile contro i cambiamenti climatici

A rendere nota questa dichiarazione dell’azienda fondata da Steve Jobs è stata, come anticipato precedentemente, Bloomberg. La testata ha letto attentamente una nota che la società ha consegnato al Carbon Disclosure Project, per sottolineare quanto gli iPhone potrebbero essere d’aiuto contro i cambiamenti climatici. Più precisamente, il dispositivo in questione, sarebbe in grado di trasformarsi in una sorta di risposta per il primo soccorso, aiutare grazie alla sua torcia e molte altre funzioni.

Ecco un estratto della nota: “Poiché le persone cominciano a sperimentare gravi eventi meteorologici, con una maggiore frequenza, ci attendiamo un aumentata necessità di fiducia e preparazione nell’area della sicurezza personale e del benessere delle persone amate. Prodotti come iPhone possono essere utilizzati come torce o sirene, possono fornire istruzioni di primo aiuto, possono essere usati come dispositivi radio e possono essere ricaricati per diversi giorni utilizzando batterie per auto o manovelle“.

L’azienda è anche da molti anni impegnata nell’impatto ambientale, sia nella produzione che nei servizi. Tutti le filiali sono infatti alimentate grazie ad energie rinnovabili. Inoltre la società ha anche deciso di investire sul recupero di metalli preziosi dai vecchi dispositivi, rinunciando a minerali che provengono da zone conflittuali nel mondo.

Articolo precedenteTim Connect Fibra 2019 da soli 25 euro al mese senza obbligo di modem
Articolo successivoLG presenterà uno smartphone da gaming al MWC 2019