Iliad: che sorpresa per gli utenti, risolti i problemi di rete e promo rinnovata con 50GB

Il successo di Iliad è stato sin qui caratterizzato da promozione che hanno la connessione internet come baricentro portante. Le ricaricabili del gruppo francese sono caratterizzate da un’ampia soglia per la navigazione in rete a cui poi si aggiungono servizi extra come le telefonate o gli SMS. Questo, in unione ad un rapporto qualità/prezzo a dir poco vantaggioso.

A gennaio ad esempio è ancora disponibile la promozione con 50 Giga, minuti ed SMS no limits al prezzo fisso di 7,99 euro ogni trenta giorni. 

Iliad, con gli SMS informativi non ci saranno più sprechi legati ad internet

L’obiettivo di Iliad è quello di lasciare flessibilità agli utenti. Consumare 50 Giga è un’impresa a dir poco ardua, ma non per chi è appassionato di servizi web, di streaming o di gaming online. A questa parte di pubblico si rivolge Iliad con quello che è un nuovo servizio semplice, ma utilissimo.

Dal 2019, il gestore francese invierà un SMS informativo a tutte quelle persone che raggiungono la soglia limite per la connessione. Quando anche l’ultimo GB della ricaricabile sarà stato concluso, il provider invierà il messaggio.

La decisione è volta a garantire una libera scelta ai clienti. Chi vuol continuare a connettersi su internet potrà farlo al costo di 0,90 centesimi per Megabyte, chi non vuol spendere soldi aggiuntivi potrò bloccare la navigazione sino al prossimo rinnovo.

Ricordiamo che per gli account Iliad è attivo in automatico blocco della connessione alla conclusione dei Giga. Gli utenti hanno la facoltà di modificare l’impostazione nella propria area personale.

Articolo precedente5G: le possibili offerte di Tim, Wind, Tre e Vodafone saranno da capogiro
Articolo successivoVolantino Unieuro: tutte le offerte del nuovo Fuoritutto (foto)