WhatsApp: utenti nel panico, truffa ruba il credito a TIM, Iliad, Wind Tre e Vodafone

Le foto rappresentano uno degli elementi principali per le conversazioni quotidiane su WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea nel corso degli anni è cambiata molto: quella che era una semplice piattaforma per l’invio dei messaggi testuale è divenuta una piazza virtuale in cui è possibile scambiare ogni genere di file. Tra questi ovviamente le immagini hanno la priorità per gli utenti.

WhatsApp, tre nuove funzioni in arrivo per le foto

E’ per tale ragione che gli sviluppatori non smettono mai di pensare a piccole novità volte ad agevolare l’uso di WhatsApp al grande pubblico. L’ultimo upgrade del sotfware presenta tre innovazioni che renderanno la condivisione delle foto ancora più semplice.

Partiamo dal primo tool. Nel futuro immediato, gli utenti avranno la facoltà di recuperare senza problemi la chat in cui è stata condivisa una precisa immagine. Andando nel menù dei media in una conversazione, attraverso il tasto “Mostra nella chat” si verrà ricollegati alla discussione legata alla foto.

In maniera speculare, un’immagine ricevuta attraverso la chat, direttamente da WhatsApp, potrà essere utilizzata come foto profilo, come sfondo per la stessa piattaforma o anche come icona per un ipotetico gruppo.

L’ultima innovazione riguarda la modifica. Sempre in via instantanea ora su WhatsApp gli utenti potranno modificare alcuni aspetti di un’immagine condivisa. Ad esempio, sarà introdotto lo strumento di rotazione per adattare il file alle proprie esigenze.

Per ora questi upgrade saranno disponibili solo nelle versioni beta della chat. A breve però è previsto il rilascio per il grande pubblico.

FONTEelandroidelibre.elespanol.com
Articolo precedenteVolantino MediaWorld: gli spettacolari sconti online sorpassano Trony e Unieuro
Articolo successivoIliad: una promo nascosta sul sito, intanto ecco la soluzione ai problemi di rete