Twitter ha aggiornato la sua interfaccia web in modo tale da rendere più semplice e più agevole per i suoi utenti tanto la lettura quanto l’invio di un tweet. In particolare, la versione desktop di Twitter è stata ridotta da tre a due colonne, la sezione Tendenze è stata spostata al lato destro della pagina, ed è stato integrato un nuovo pulsante dedicato alla scelta delle emoji da inserire in un tweet.

Twitter: in arrivo una nuova interfaccia web che include anche il tasto per le emoji

Twitter ha in realtà cominciato a testare nuove funzioni già nelle scorse settimane (ne parliamo in questo articolo), e già da tempo si vociferava circa la sperimentazione di una nuova modalità di organizzazione e visualizzazione dei tweet che avrebbe apportato migliorie all’interfaccia Web rendendola di più facile ed immediato utilizzo. Si parlava anche di diverse colorazioni che avrebbero contribuito a distinguere, ad esempio, i tweet di risposta dell’utente che ha twittato per primo.

In questo caso, però, l’aggiornamento è stato annunciato dallo stesso social network sul suo account ufficiale, accompagnando la comunicazione con un breve video che mostra le novità principali.

Il nuovo design – per adesso disponibile solo per alcuni utenti del social network – riduce a due il numero di colonne in cui l’interfaccia viene suddivisa (viene pertanto eliminata una colonna), sposta la sezione Tren sul lato destro della pagina, esattamente sotto l’area dei profili consigliati ed implementa alcuni accorgimenti estetici che rendono più semplice osservare le persone coinvolte in una conversazione e la zona in cui quel tweet è di maggiore tendenza. L’ultima importante novità riguarda l’introduzione del tasto emoji che permette di inserire in modo diretto e rapido una emoji all’interno del tweet.

Articolo precedenteHuawei P30 e Huawei P30 Pro: display OLED, tanta RAM e comparto fotografico al top
Articolo successivoMeizu Note 9 potrebbe arrivare già il prossimo mese