dell

Dell ha annunciato oggi un nuovo monitor: un enorme lavagna touchscreen 4K da 75 pollici appositamente concepito per scopi didattici come una sorta di lavagna del futuro, anche se in pratica è solo una gigantesca TV 4K.

Il monitor tattile interattivo Dell 75 4K (C7520QT), come ufficialmente noto, è progettato per il lavoro e i compiti svolti in classe, ma anche per l’insegnamento interattivo. Il display supporta il multi-touch a 20 punti, in modo che più utenti possano lavorare insieme su un singolo display e funziona con entrambe le mani o con dei pennini, e secondo l’azienda è “compatibile con praticamente tutti i software standard del settore disponibili al momento“.

È un’idea simile al Surface Hub di Microsoft o la Jamboard di Google, anche se con una maggiore attenzione al lato “educational” e un supporto software non proprio eccellente, secondo quanto riportato da The Verge.

 

Una funzionalità davvero interessante

Il display ha anche una funzione “Dell Screen Drop”, che la società afferma essere “la prima funzione di accessibilità al mondo che migliora la raggiungibilità per gli utenti che lavorano da altezze diverse“. In altre parole, gli utenti possono usare i pulsanti sul lato del display per settare facilmente tre diverse impostazioni di altezza.

Il monitor tattile interattivo Dell 75″ 4K sarà disponibile il 30 aprile per 5,999,99 dollari e verrà fornito con due pennini inclusi nel bundle e, anche se Dell afferma che è pensato per l’istruzione, può essere sfruttato anche per vedere dei film. Nonostate tutto, è pur sempre uno schermo da 75 pollici con risoluzione 4K.

VIAthe verge
Articolo precedenteAmazon: tante nuovo offerte tecnologiche marchiate Koogeek e Dodocool
Articolo successivoGoogle: la sezione news in queste ore sta riscontrando diversi problemi