Instagram

Il social network Instagram negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, motivo per cui è arrivato ad avere tutti questi iscritti nel giro di poco tempo, a differenza di Facebook. Il social network blu ha infatti vissuto quest’ultimo periodo tra scandali e indifferenza da parte degli utenti nell’utilizzarlo.

Gli utenti che utilizzano un iPhone però, probabilmente non sanno che hanno la possibilità di pubblicare una foto su Instagram, contemporaneamente su due profili, sempre che ne abbiano due. Ecco come fare, la procedura facile e veloce.

 

Instagram: pubblicare contemporaneamente una foto su due profili

A gennaio 2019 è uscita una nuova versione dell’applicazione che ha portato tantissime novità, soprattutto per gli utenti che utilizzano il social con uno smartphone Apple, un iPhone. La funzione di cui stiamo parlando, che abbiamo anticipato precedentemente, permette di pubblicare una foto contemporaneamente in due profili diversi. Questa nuova opzione era molto attesa dagli utenti che hanno due o più profili, dato che eviterà loro di uscire ed entrare con credenziali diversi per postare una stessa foto.

Se avete un iPhone, la nuova funzione è disponibile subito dopo aver aggiornato l’applicazione alla nuova versione. Per prima cosa dovete aggiungete il nuovo profilo, se ancora non l’avete fatto, recatevi in impostazioni, scorrete fino in fondo alla pagina dove troverete la voce “aggiungi account” e inserite le credenziali.

Il primo passaggio è fatto, ora per pubblicare una foto contemporaneamente su due profili, vi basterà seguire la normale procedura per pubblicare una foto. Nel passaggio finale, vi apparirà una nuova voce che dice “pubblica in altri account“, da qui potete scegliere tutti gli account su cui postare contemporaneamente. Ovviamente cliccherete l’opzione solamente le volte che lo ritenerete necessario, non è impostata di default.

Articolo precedente5G con Iliad, TIM, Vodafone, Wind e Tre: le probabili tariffe degli operatori
Articolo successivoAumenti operatori: utenti di TIM e Wind stanno per ricevere una spiacevole sorpresa