velocità WiFi 4G Italia

In materia di telefonia, oggi esistono numerosi gestori telefonici che offrono diverse tariffe, per soddisfare ogni esigenza; difatti, molti consumatori si ritrovano in difficoltà su quale gestore telefonico scegliere e per quale motivo. Secondo vari studi condotti, il cliente non vuole avere una tariffa molto economica se crea problemi a livello di segnale e copertura; in molti, preferiscono possedere un gestore telefonico che garantisce un ottima copertura, segnale e velocità anche se questo, comporta pagare un prezzo più alto.

Velocità 4G: il gestore più veloce fra Tim, Vodafone, Iliad, Wind e 3 Italia

Grazie ad alcune statistiche condotte da nPerf, OpenSignal Barometer siamo riusciti a capire, quale gestore telefonico offre maggiore velocità; secondo le seguenti statistiche, il gestore telefonico più veloce e senza ombra di dubbio Vodafone. Le sue tariffe hanno prezzi un po’ più alti, ma così facendo riesce a garantire un servizio impeccabile.

Il gestore telefonico Tim si aggiudica il secondo posto ma solo per pochi punti in meno, rispetto a Vodafone; i suoi clienti si lamentano solo dei suoi prezzi ingannevoli che aumentano solo dopo qualche mese. Al livello di velocità, il gestore offre una velocità ottima con 27,62 Mb/s download e per l’upload 10,43 Mb/s.

I successivi a Vodafone e a Tim sono Wind 3 Italia che offrono un servizio pari alle loro offerte molto economiche; per quanto riguarda il download possiedono 18,50 Mb/s e per l’upload 7,67 Mb/s.

Iliad ricopre l’ultimo posto per quanto riguarda la velocità; anche se sembra impossibile, il gestore telefonico è il più lento fra TimVodafoneWind 3 Italia anche se possiede numerosi clienti.

VIAsostariffe
Articolo precedenteIliad continua a espandersi: le Simbox arrivano anche negli ipermercati Carrefour
Articolo successivoBlue Origin: il razzo per turisti New Shepard sarà pronto nel 2019