Google maps aggiornamento autovelox limiti di velocitàGoogle Maps è il miglior sistema di navigazione oggi in circolazione. Non si tratta di un semplice sistema per arrivare dal punto A al punto B ma offre un ecosistema completo di servizi che sfocia in complessi sistemi informativi e di condivisione. Con l’ultimo aggiornamento si è introdotto un nuovo menu di condivisione che non ha aggiunto nulla di concreto alle opzioni di navigazione. Con il prossimo update – già in prova nel circuito Beta Android – le cose cambieranno in meglio. Ecco l’anteprima per il nuovo servizio Maps.

 

Google Maps: Una funzione travolgente sta per arrivare nella prossima versione dell’app

Ormai è passato parecchio tempo dall’ultimo aggiornamento Google Maps. Google non ha “fatto molta strada” ma si prepara a riguadagnare terreno con una funzione che accorcia le distanze dai rivali dal punto di vista delle opzioni integrate di navigazione. C’è sentore di cambiamento dopo aver assaporato i cambiamenti introdotti dall’ultima Beta.

Il prossimo update Maps colma una lacuna importante dovuta alla mancanza di un sistema di segnalazione autovelox. Finalmente siamo ad un punto di svolta. I primi test si stanno già svolgendo e non manca molto tempo prima di ricevere un aggiornamento che offrirà un sistema di alert completo per i controlli stradali.Funziona tutto in maniera piuttosto semplice. Quando viene rilevato un autovelox si riceve una notifica sonora sul telefono che avverte della presenza di un punto di controllo. Grazie a questa implementazione eviteremo parecchie contravvenzioni. Oltre questo si sta prevedendo anche l’aggiunta di una nuova piattaforma di notifica per i limiti di velocità.

Al momento non è stata fornita una data di rilascio previsa per le nuove funzioni. Non tarderanno ad arrivare, viste le tempistiche del circuito di prova e la necessità di prendere il sopravvento su sistemi di navigazione più blasonati ed apprezzati che già offrono queste feature.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteTIM: a febbraio nuove rimodulazioni e aumenti su molte tariffe ricaricabili
Articolo successivo5G pericoloso per la salute: svolti i primi test sulla rete