Al CES 2018, Motorola aveva annunciato la Moto Mod Livermorium Slider Keyboard, per la serie Moto Z. Questa tastiera può essere collegata allo smartphone porta la funzionalità di una tastiera fisica. Sfortunatamente, la mod non è mai stata rilasciata, poiché Livermorium ha annullato il progetto di crowdfunding in favore di uno “smartphone slider di fascia alta”. Questo device doveva essere disponibile per l’acquisto nel quarto trimestre del 2018.

Il Q4 del 2018,però, è passato e non c’è stato alcun segno del dispositivo. Livermorium ha annunciato che sta ancora lavorando ad uno smartphone con una tastiera QWERTY e ora si aspetta un rilascio nel primo trimestre del 2019. In una serie di e-mail come parte della loro campagna promozionale, Livermorium (ora F(x) Technology) ha annunciato alcuni dettagli.

Lo smartphone di Livermorium avrà un OS personalizzato

Lo smartphone sfoggerà un display AMOLED da 6 pollici curvo. A quanto pare, lo smartphone non adotterà la tendenza attuale del design del notch. Invece, il telefono avrà semplicemente cornici più sottili per migliorare il rapporto schermo-corpo. Tutte queste decisioni migliorerebbero l’esperienza di digitazione quando il telefono è tenuto orizzontalmente.

Per la tastiera, la posizione di alcuni dei tasti simboli è stata regolata in modo che i tasti alfabetici siano posizionati al centro della tastiera e siano equidistanti da entrambi i pollici. I tasti Ctrl, Shift e Fn sono presenti su entrambi i lati per facilitare l’immissione combinata.

I tasti sono anche retroilluminati, quindi la tastiera può essere usata comodamente in condizioni di scarsa illuminazione. La tastiera sarà anche facile da modificare in QWERTZ e nei layout scandinavi. Il telefono sarà dotato di un meccanismo di scorrimento ad angolo per sostenere il display in un angolo.

Il device di F(x) Tech avrà una versione di Android Pie. L’obiettivo è quello di non caricare inutili bloatware sotto forma di app o personalizzazioni. Tuttavia, dal momento che il launcher Android di serie non funziona molto bene nell’orientamento orizzontale, il telefono verrà fornito con un nuovo launcher.

Articolo precedentePlay Store: queste app spiano il tuo conto in banca, si devono eliminare
Articolo successivoSamsung Galaxy A30 è apparso su Geekbench con a bordo il SoC Exynos 7885