WhatsApp: è allarme truffa a nome di Amazon in chat, rubati migliaia di euro

Il 2019 porterà molta aria fresca tra le pagine di WhatsApp. La piattaforma di messaggistica, mese dopo mese, sta offrendo al grande pubblico nuovi strumenti. Tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo gennaio, il palcoscenico è tutto per una incredibile new entry: parliamo ovviamente delle videochiamate di gruppo.

 

WhatsApp, le videochiamate di gruppo sono arrivate con il nuovo anno

Entro fine mese si completerà il roll out del tool sui diversi smartphone con OS aggiornati. Dopo rumors ed indiscrezioni varie, le videochiamate di gruppo rappresentano una vera realtà.

Sulle conversazioni di gruppo, molte persone stanno notando la presenza di una inedita icona posizionata in alto a destra sulla pagina. Questa icona è proprio la via di partenza per le videochiamate. Basterà premere questo tasto per far partire comunicazioni voce e video con altre persone. Gli utenti avranno libera scelta: da un lato possono comunicare con tutti membri del gruppo, dall’altro possono selezionare solo alcuni contatti della conversazione.

WhatsApp punta molto su tale feature, anche per colmare la distanza con altri servizi di messaggistica come Skype o Facebook Messenger. Le videochiamate di gruppo sono disponibili per dispositivi Android e per gli iPhone.

Anche in questa occasione, l’annuncio del roll out è stato dato dal canale WABetaInfo. Come già sottolineato, tutti avranno le videochiamate di gruppo entro la fine di questo mese di gennaio. Se l’icona delle videochiamate ancora non è presente, vi invitiamo a verificare tutti i giorni l’eventuale disponibilità dell’upgrade.

Articolo precedenteAumenti Vodafone e TIM in arrivo: ecco i dettagli per essere preparati
Articolo successivoTim Young: tanti giga a partire da 9,99 euro per chi ha meno di 30 anni