WhatsApp: un nuovo messaggio ruba i vostri soldi, ecco come riconoscerlo

Stare dietro a tutti gli utenti che hanno qualcosa da dire su un’applicazione come WhatsApp è di certo un’utopia, anche se non è tutto rose e fiori. Infatti le ultime settimane sono state molto concitate per la piattaforma in verde, sia in positivo che in negativo.

Sono arrivati molti aggiornamenti, i quali sono stati accolti diversamente dagli utenti. Alcune novità interessanti hanno trasmesso euforia a questi ultimi, mentre i soliti bug fix di rito non hanno fatto altro che deluderli alla luce delle indiscrezioni udite nei giorni precedenti. Un’altra notizia che invece ha fatto piombare tutti nel panico, è stata quella di un nuovo messaggio che ruberebbe soldi dal credito residuo.

 

WhatsApp: così vi rubano il credito dallo smartphone senza che ve ne accorgiate, state molto attenti

Nonostante le contromisure siano state prese in gran numero negli ultimi tempi, le truffe continuano a seminare il panico tra gli utenti WhatsApp. Infatti nelle ultime ore sarebbe arrivata una nuova truffa ai danni del pubblico mediante un messaggio.

Leggi anche:  WhatsApp: aggiornamento speciale, l'app cambia aspetto

Questo arriva facendo credere a tutti che facendo una ricarica di soli 5 euro, se ne avranno altri 5 in omaggio. Il messaggio riconduce ad una pagina che automaticamente analizza l’operatore dell’utente e ne riproduce stemmi e diciture. Gli utenti TIM ad esempio si sono ritrovati davanti ad un finto sito TIM. Così facendo andrete a perdere 5 euro dal vostro credito residuo in favore di un abbonamento a pagamento che vi porterà via soldi ogni settimana.