TIM down oggi 19 gennaio

TIM torna a far parlare di sé e lo fa in queste ore con un TIM down che sta riguardano le regioni Nord e centrali del nostro Paese. Da pochissimo il problema sembrerebbe estendersi anche a Sud come mostra la mappa del servizio downdetector. Il disservizio TIM starebbe interessando principalmente l’utenza fissa.

Nello specifico gli utenti che hanno un’utenza di casa con TIM non riescono a navigare in internet. Sarebbe impossibile navigare con qualsiasi offerta e tecnologia dell’operatore, segno che il problema è dovuto da un disservizio su larga scala. Disservizio che la stessa TIM ha confermato.

 

TIM Down oggi 19 gennaio: impossibile navigare in internet

Le pagine social e i canali di assistenza, infatti, sono stati letteralmente presi d’assalto ed il servizio clienti ha confermato che sono a conoscenza dei problemi. Anche se non è stata rivelata la natura di questo down, i tecnici stanno effettuando le opportune verifiche per risolvere il prima possibile.

Le segnalazioni vanno avanti da ore ormai e in alcune regioni è perfino impossibile tentare di contattare un operatore per chiedere informazioni attraverso il numero 119 o 800119119. Questo è il numero da chiamare se, oltre all’impossibilità di navigare in internet, la vostra linea fissa non vi consente nemmeno di effettuare chiamate.

In questo modo, dunque, potrete effettuare la chiamata da un altro gestore. Il nostro consiglio, se siete clienti dell’operatore e non riuscite a navigare in internet con la vostra utenza, è quello di pressare il più possibile l’operatore. Un down in una giornata chiave come lo è il sabato, sta tagliando fuori centinaia di migliaia di clienti.

Clienti infuriati che minacciano di passare ad un altro operatore.

TIM down oggi 19 gennaio

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10E, Galaxy S10 e Galaxy S10+ si mostrano in questo rendering
Articolo successivoPassa a Tim: fino al 27 Gennaio disponibili le due versioni della Tim Young Senza Limiti