Il gigante dei mobili Ikea si prepara a lanciare i suoi altoparlanti intelligenti alimentati da device Sonos più avanti quest’anno. La società ha rivelato in un video venerdì che lancerà la sua linea di altoparlanti intelligenti Symfonisk ad agosto.

Ikea e Sonos hanno annunciato la loro collaborazione a fine 2017. Secondo il piano, Ikea costruirà altoparlanti connessi a Internet che sono alimentati dal software Sonos e ocn il supporto ad altri prodotti Sonos.

La collaborazione si concentra sul portare “musica e suoni” in casa. Ciò riguarda la riproduzione da servizi di streaming e potenzialmente anche la possibilità di accedere a assistenti intelligenti, come Google Assistant e Amazon Alexa. Sonos ha anche affermato che la linea Symfonisk si integrerà completamente con la gamma Ikea di dispositivi intelligenti Trådfri. Alcuni di questi sono luci, prese a muro e le nuovi luci smart che saranno rilasciate presto.

Ikea vuole aumentare il supporto ai device smart

Ikea ha presentato alcuni prototipi non funzionali durante l’evento Democratic Design Days in Svezia lo scorso anno. Sono stati progettati anche per essere usati come scaffali, come visto sopra. I prototipi presentavano anche staffe che offrivano agli altoparlanti la flessibilità necessaria per essere attaccati sotto i mobili da cucina Ikea. Sebbene i prezzi non siano stati annunciati, ci si aspetta che la linea Symfonisk sia più economica degli attuali diffusori Sonos. Essi partono da circa $ 150.

La partnership Ikea non è l’unico sforzo che Sonos sta compiendo per creare diffusori integrati nei mobili. Nel mese di agosto, Sonos ha annunciato che stava collaborando con la società audio Sonance. L’intento era creare “altoparlanti architettonici” da esterno, da soffitto e a parete. Inoltre erano progettati per funzionare con Sonos Amp.

Articolo precedenteRedmi Note 7: presto in arrivo la Super Night Mode di Xiaomi
Articolo successivoCon 1Mobile il Natale dura fino il 21 gennaio 2019, affrettatevi