riconoscere numero anonimo o sconociuto

La ricezione delle chiamate anonime è da sempre un momento frustrante della nostra quotidianità, poiché ci capita spesso di riceverle sapendo che dietro vi si nascondono call center molesti o degli scocciatori. Le probabilità che sia un nostro conoscente, un ufficio pubblico o il datore di lavoro sono altresì basse.

Ma oggi possiamo liberarci di questo impaccio segnalandovi due applicazioni gratuite scaricabili dal Google Play Store sul vostro smartphone. Tali servizi permettono il blocco automatico delle chiamate indesiderate, e identificano le numerazioni anonime. TecnoAndroid vuole dunque condividere con voi lettori le migliori applicazioni anti-spam attualmente disponibili nello store.

 

Come riconoscere le chiamate anonime: l’app TrueCaller

L’app gratuita TrueCaller non ha bisogno di presentazioni. Questa consente di scoprire chi ha chiamato con numero anonimo e blocca in automatico le telefonate spam o di telemarketing. Complice anche la sua community correlata, questo servizio fa veramente un ottimo lavoro nell’identificare qualsiasi numero privato contenuto nel registro delle chiamate ricevute.

Chiamate anonime verso Tim e Vodafone: l’app Whooming

Altresì Whooming è un valido servizio per la risoluzione del problema. La piattaforma vi permette il controllo di tutte le chiamate in entrata e funziona in maniera semplice: quando vi arriva una chiamata da numero anonimo dovete rifiutarla, subito dopo vedrete apparire l’identità del chiamante nel registro di quelle ricevute.

Il servizio completo di identificazione tuttavia non è gratuito, poiché la versione freeware dell’app oscura le ultime 4 cifre del numero in questione. Se volete conoscere subito l’intero numero, sono disponibili degli abbonamenti di diverse durate acquistabili direttamente dall’app.

Articolo precedenteNow TV blocca le offerte di Netflix e Dazn con prezzi veramente concorrenziali
Articolo successivoVodafone regala uno smartphone Gratis: scegli tra i 4 modelli in catalogo