bloccare chiamate call center Android

Finalmente potremo dire basta alle continue chiamate indesiderate dei call center agli orari più impensabili della giornata. Non sono solo gli operatori di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia a chiamare, ma ci sono anche gestori di energia, sedicenti operatori di trading online etc.

Possiamo uscirne con delle applicazioni scaricabili gratuitamente dal Play Store: servizi che spesso hanno la doppia funzione di bloccare le chiamate indesiderate e identificare altresì le numerazioni anonime, private o sconosciute.

Chiamate indesiderate: come bloccare i call center con le app

Come sempre in prima posizione vi segnaliamo la multitasking TrueCallerla quale blocca la ricezione di chiamate indesiderate e riesce anche ad identificare preventivamente i numeri molesti. Gli utenti della sua community la possono usare anche come piattaforma di messaggistica istantanea, poiché si può difatti chattare con i contatti che utilizzano la stessa applicazione.

Calls Blacklist permette anch’essa di bloccare automaticamente la ricezione di chiamate e SMS da parte di numeri privati, anonimi e sconosciuti. Addirittura si può inserire un determinato numero all’interno della lista nera per non ricevere più nulla. Allo stesso modo è possibile personalizzare una lista bianca in cui invece inserire i soli numeri dai quali si preferisce essere contattati sempre.

Infine vi parliamo di Dovrei Rispondere? Un’app che lavora tramite il feedback della sua community, riuscendo ad attribuire un giudizio negativo o positivo sulle chiamate in entrata. Il tutto avviene in tempo reale allo squillo del vostro smartphone, e vi verrà consigliato se rispondere o no. L’app permette, inoltre, di bloccare la ricezione di chiamate da parte di numeri anonimi, sconosciuti o privati, organizzando una blacklist personalizzata.

Articolo precedenteWhatsapp: gli utenti disinstallano l’app, tutti i messaggi sono spiati
Articolo successivoNetflix: ecco le serie TV cancellate del 2019, utenti infuriati e dispiaciuti