nascondere foto profilo Whatsapp

Una delle richieste principali degli utenti WhatsApp è la massima inflessibilità per quanto concerne i temi della privacy e della sicurezza. La chat di messaggistica è un luogo virtuale di aggregazione dove circolano quotidianamente discussioni segrete di ognuno di noi. La condivisione non voluta anche per parti di queste chat potrebbe essere una mazzata non indifferente.

Gli sviluppatori in passato hanno accolto la richiesta di privacy da parte degli utenti. Ad esempio la crittografia end-to-end rappresenta un limite quasi invalicabile per i tentativi di spionaggio via server.

 

WhatsApp, utenti accontentati: ecco finalmente la password in chat

Il team che lavora al perfezionamento di WhatsApp sta per rilasciare un nuovo major upgrade. Agli utenti sarà affidata un’ulteriore arma di protezione grazie all’arrivo di una speciale password. Le conversazioni ora potranno essere blindate attraverso l’utilizzo di un codice segreto.

Ma non finisce tutto qui. Proprio come negli smartphone di recente fattura, la password potrà essere sostituita dai nuovi strumenti di riconoscimento. Tra questi spiccano, come ovvio, la scansione della propria impronta digitale e del proprio viso. L’accesso alle chat, quindi, sia sui device Android ed iOS anche con il nuovo aggiornamento sarà veloce come sempre.

Come sempre è stato il portale WABetaInfo ad annunciare l’interessante novità. Il roll out di questa funzione semplice e rivoluzionaria sarà all’ordine del giorno per gli sviluppatori WhatsApp nelle prossime settimane.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld abbatte le offerte di Unieuro e Trony con la TV Mania
Articolo successivoIliad: una promo nascosta sul sito, intanto arriva un nuovo servizio per la rete