Un problema che persiste da diversi anni nel mondo della telefonia, sono le chiamate dei call center dei vari operatori telefonici, in questo caso TIM, Wind Tre e Vodafone.

In qualsiasi ora del giorno, mattina, pomeriggio o sera, veniamo continuamente contattati da questi consulenti che ci espongono sempre nuove agevolazioni per cambiare operatore telefonico. A volte, però possiano andare in contro anche a delle truffe che possono attivare in automatico dei finti contratti.

I clienti nei confronti dei call center stanno diventando sempre più diffidenti visti i risultati negativi che possono provocare. Per evitare di essere disturbati quotidianamente, esistono delle ottime applicazioni che riescono a bloccare la ricezione di queste chiamate indesiderate, definite anche ‘spam’.

 

TrueCaller, Calls Blacklist e Dovrei Rispondere

In questo articolo ci dedicheremo a tre applicazioni presenti su Google Play Store, le quali risultano essere ottime per riuscire a soddisfare quei clienti che vogliono farne a meno di queste chiamate dei call center TIM, Vodafone, Wind e Tre.

La prima applicazione, denominata ‘TrueCaller‘, è una delle migliori visto che oltre a bloccare la ricezione delle chiamate e dei messaggi indesiderati, riesce ad individuare i numeri privati o sconosciuti tramite la community. Non solo, l’applicazione funziona anche come servizio di messaggistica istantanea, permettendo agli utenti di chattare tra di loro.

La seconda applicazione, denominata ‘Calls Blacklist’, consente di individuare e bloccare le chiamate indesiderate. Include una lista nera dove sono inseriti i numeri che non i quali non vogliamo più ricevere chiamate e sms. Presente anche una lista bianca contenente i numeri telefonici che desideriamo ricevere le chiamate.

Terza ed ultima applicazione è denominata ‘Dovrei Rispondere’, e grazie ai feedback della sua community riesce a dare un giudizio negativo o positivo ai numeri che ci contattano. Durante la ricezione della chiamata, ci viene chiesto se rispondere o no. Anche in questo caso, è presente una blacklist contenente i numeri anonimi, sconosciuti e privati, i quali vengono bloccati.

 

Articolo precedente5G con Iliad, TIM, Vodafone, Wind e Tre: si parte da 50 euro al mese
Articolo successivoRadiazioni emesse dal 5G: gli operatori telefonici sono sotto inchiesta