Sappiamo da diverso tempo che quest’anno l’azienda Google presenterà sul mercato mobile delle versioni Lite dei suoi ultimi top di gamma, ovvero i presunti Google Pixel 3 XL Lite e Google Pixel 3 Lite. E proprio quest’ultimo device oggi è stato il protagonista di un primo video hands-on, in cui ci svela come sarà effettivamente il design.

 

Google Pixel 3 Lite: design simile al predecessore ma costruito in plastica

A quanto pare, le voci circolate finora online sono vere. Google ha veramente intenzione di presentare sul mercato i nuovi Google Pixel 3 XL Lite e Google Pixel 3 Lite. Poche ore fa, infatti, è apparso online un primo video hands-on del modello più piccolo dei due, ovvero del presunto Google Pixel 3 Lite.

Secondo quanto riportato nel video, questi nuovi smartphone targati Google verranno presentati ufficialmente sul mercato durante la conferenza Google I/O che si terrà in Primavera. Oltre a questo, comunque, dal video possiamo finalmente farci un’idea a tutto tondo del design definitivo del Google Pixel 3 Lite.

https://youtu.be/pwaT4u-1Y60

Il design del prossimo Google Pixel 3 Lite seguirà a grandi linee quello del suo predecessore, ovvero il Google Pixel 3. La parte frontale del dispositivo, infatti, sarà caratterizzata da un display da 5-56 pollici di diagonale (presumibilmente in risoluzione FullHD+ in 18:9) senza alcun notch superiore. Le cornici, inoltre, sono piuttosto pronunciate, proprio come sul precedente modello.

Anche il retro di questo Google Pixel 3 Lite segue il design del Google Pixel 3. Stesso posizionamento del sensore fotografico e del sensore biometrico delle impronte digitali. Uniche differenze sostanziali a livello estetico è la presenza del jack audio per le cuffie ed i materiali utilizzati. Google Pixel 3 Lite sarà infatti costruito in plastica e non in vetro e metallo.

Cambiano, ovviamente, anche le specifiche tecniche. Google Pixel 3 Lite (come suggerisce il nome) sarà uno smartphone di fascia media. Per questo motivo, a bordo dovremmo trovare il SoC Snapdragon 670 di Qualcomm, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Un po’ ridotta la batteria, che qui risulterebbe da 2915 mAh.

Se quanto trapelato finora dovesse risultare vero, questo Google Pixel 3 Lite sarebbe senz’altro uno smartphone da tenere d’occhio. Bisognerà vedere, però, a quale prezzo verrà effettivamente venduto questo device.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteLenovo vicina al lancio di una versione premium del Motorola RAZR
Articolo successivoAmazon: i famosi Dash Button sono sotto accusa in Germania, ecco perché