Android messaggi segretiEsistono alcune app Android che vengono usate come alternativa a Whatsapp ed agli SMS per inviare messaggi segreti che non possono essere intercettati e letti da altri a parte il nostro destinatario. Anziché cancellare decine di conversazioni useremo le migliori app per inviare messaggi che si distruggono da soli. Si attiva un timer di auto-distruzione. Non dobbiamo sapere altro.

 

Android: come mandare messaggi che si disintegrano soli

Chi usa SIM Vodafone, Wind 3 e TIM scopre che esistono trucchi per mandare SMS anonimi. Queste soluzioni garantiscono un buon margine di sicurezza occultando la nostra identità ma non vengono eliminati dopo un certo lasso di tempo. Restano sempre a disposizione del provider ed eventualmente delle autorità.

Esistono metodi più funzionali per inviare un messaggio senza che questo venga intercettato. Le migliori app sono qui.

 

Snapchat

Una delle prime app ad aver usato il sistema di auto-distruzione messaggi. Potremo condividere foto, video e file con la certezza che questi siano cancellati definitivamente dopo essere stati scaricati o visualizzati. Ogni snap message scade dopo pochi secondi a meno che non si crei una storia.

 

Telegram

Questa è una delle soluzioni più apprezzate. Tanto apprezzata che ormai è diventata il paradiso degli utenti Dark Web che se ne servono per scopi discutibili. Noi la possiamo usare per mandare messaggi che si distruggono sia per noi che per il nostro contatto dopo un tempo programmabile a piacere.

 

SpeakOn

Consente di distruggere il testo ed integra anche una funzione di traduzione automatica. Si può usare un codice segreto per proteggere le chat. In tal modo nessuno potrà accedervi. Ovviamente è possibile anche impostare un countdown che elimina il messaggio per sempre.

 

Wickr

Usa la crittografia punto-punto per assicurarsi che il messaggio non passi per terze parti. Consente di stabilire e controllare il tempo di validità del messaggio e offre anche la funzione Secure File Shredder che elimina i file cancellati dalla memoria del dispositivo in modo permanente.

Articolo precedenteDAZN: tutti i prezzi dei ticket per vedere la Serie A a partire dal 19 gennaio
Articolo successivoWiFi Gratis: le offerte di Iliad, TIM, Vodafone, Wind e Tre diventano inutili