Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon ha annunciato da poche ore nuovi prodotti, funzionalità e servizi per tutti i propri clienti. Con tutti i clienti s’intende sia quelli privati, sia le aziende.

I servizi annunciati riguardano principalmente quelli a supporto di Key by Amazon, al momento però solamente negli Stati Uniti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Amazon annuncia delle novità per tutti i propri clienti

Le ultime offerte di cui abbiamo parlato prima, comprendono la nuova Schlage Encode Smart Wi-Fi Deadbolt, una smart lock per Key, abilitata per il Wi-Fi. Annunciata ancora Key for Garage, di cui abbiamo parlato qualche articolo fa, in collaborazione con Chamberlin Group. Non mancano la compatibilità dell’app Ring con il servizio Key e infine Key for Business che riguarda la consegna dei pacchi alle aziende ed edifici commerciali.

Key for Business è una sorta di portachiavi intelligente per i corrieri che solitamente consegnano i pacchi Amazon alle ditte ed edifici commerciali. La tecnologia permette di dare accesso al corriere, senza che il personale dell’azienda controlli la consegna. In questo modo l’azienda vuole eliminare la necessità della presenza del personale durante una consegna. Il personale degli edifici potrà comunque continuare a monitorare la consegna e gli ingressi nell’azienda da parte del corriere.

Schlage Encode Smart WiFi Deadbolt è invece il primo smart lock abilitato anche Wi-Fi per Key. Cosa significa? che offre l’opzione di gestire l’accesso remoto senza chiavi o hardware aggiuntivi, ovunque ci si trovi. Per utilizzarlo si ha bisogno solamente del Wi-Fi e dell’applicazione Key. Key for Garage, per chi non avesse letto il nostro precedente articolo, consente all’utente di monitorare e controllare la porta del proprio garage con l’applicazione Key, mentre il corriere consegna il pacco, anche mentre quando il destinatario non si trova a casa.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: il sensore per le impronte digitali presenta un grosso difetto
Articolo successivoUn robot capace di giocare a poker lavorerà per il Pentagono