wi-fi gratis per tutti

Il progetto denominato “Wi-Fi for Italy” sta già facendo molto scalpore in tutta Italia; è un nuovo progetto già approvato e firmato da l’amministratore Delegato di Infratel Italia e dal direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica. L’obiettivo principale è quello ci incentivare il turismo, la cultura e la ricerca e con questo progetto, ogni italiano o turista potrà collegare ad una rete wi-fi.

Wi-Fi gratis: i gestori Vodafone, Wind, 3 Italia e Tim perderanno numerosi clienti

Il progetto prevede l’installazione di Wi-Fi in ogni zona d’Italia che permetterà a qualsiasi consumatore di collegarsi gratuitamente e navigare in Internet; le prime zone in cui sarà installato il wi-fi saranno quelle zone meno popolate, che non superano i 2.000 abitanti e nello specifico: Antrodoco, Cantalice, Rieti, Amatrice, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo e Poggio Bustone.

Successivamente, ogni zona d’Italia sarà in possesso di queste strutture e i consumatori potranno collegarsi in qualsiasi momento alla rete wi-fi tramite un applicazione, creata appositamente. L’app in questione è creata e rilasciata da INFRATEL Italia e sarà disponibile per ogni dispositivo mobile con sistema operativo Android, Apple o Windows; il consumatore per utilizzarla dovrà solamente effettuare una registrazione e inserire i propri dati personali.

Sarà un duro colpo per i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia che non solo promuovono tariffe per la propria scheda telefonica, ma hanno un ampio mercato anche con le promozioni sulla rete fissa; secondo alcune notizie, i gestori perderanno presto molti clienti perché il Wi-Fi sarà gratuito in tutte le zone d’Italia e accessibile a tutti.

Articolo precedenteSky e DAZN giocano al ribasso: prezzi mai così convenienti per le pay tv
Articolo successivoAmazon impazzito: martedì di offerte pazze e regali clamorosi con codici sconto