whatsapp trucchi sconosciuti

Il 2019 di WhatsApp è iniziato non senza polemiche. Le prime battute del nuovo anno hanno riservato un colpo non da poco per gli aficionados più datati della chat. Nonostante gli aggiornamenti che si sono alternati negli ultimi mesi (parliamo degli stickers, delle videochiamate di gruppo e di molto altro), un gruppo di utenti non può dichiarasi soddisfatto.

 

WhatsApp, la chat non è più disponibile su questi modelli Nokia

Il team della chat, per favorire quello che è il normale sviluppo della piattaforma, sul finire dello scorso anno è stato costretto a fare delle scelte. Dopo aver garantito aggiornamenti e miglioramenti anche per gli smartphone più datati, ad inizio 2019 WhatsApp ha eliminato dal suo programma i sistemi operativi meno recenti. Migliaia di utenti, nel passaggio tra 2018 e 2019, si sono ritrovati senza la chat. Questa è la lista degli OS non più compatibili con il servizio.

Spicca tra i sistemi operativi, anche il caso singolo di un cellulare: Nokia S40. Il vecchio device della casa finlandese non risulta più iscritto ai vari programmi di sviluppo.

I tecnici WhatsApp con una nota hanno avvisato tutti gli interessati. Il team di sviluppo, certificando la riconoscenza verso uno dei dispositivi che ha aiutato WhatsApp a fare la storia, ha sottolineato la necessità di spostare le risorse verso smartphone più recenti.

Il discorso, stando alle reazioni del web, non ha placato le ire dei possessori di Nokia S40. I pochi, ma furiosi utenti, ora dovranno presto acquistare un nuovo cellulare per riavere la chat di messaggistica.

Articolo precedenteVolantino Unieuro lancia un Fuoritutto in grado di distruggere MediaWorld e Expert
Articolo successivoAndroid: 3 trucchi per prolungare l’autonomia della batteria su smartphone