Come bloccare call center TIM Wind 3 VodafoneI Call Center mettono a dura prova la nostra pazienza. Da inopportuni possono diventare molto pericolosi a causa di nuove truffe che spopolano online su Whatsapp ed al telefono. Bisogna stare attenti a pesare ogni parola ed ogni azione. Ma non dovremo più farlo se abbiamo uno smartphone Android e la giusta applicazione. Diciamo pure addio ai disagi delle chiamate aggressive dei falsi operatori. C’è il modo per stroncarle sul nascere.

 

Call Center: come eliminare questa piaga con una semplice app

Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono i maggiori responsabili delle chiamate inopportune che ci accompagnano sin dalle prime ore del mattino. Può trattarsi del reparto commerciale dell’operatore o di un truffatore. Ne abbiamo scoperti 2 che chiamano per conto di Vodafone. In ogni caso il risultato è sempre uno: ci disturbano in continuazione.

In attesa del lancio del nuovo filtro anti-spam Google la soluzione arriva per mano di una nuova app chiamata Truecaller. Molto conosciuta nel suo ambito consente di bloccare le chiamate indesiderate prima che si alzi la cornetta. Si applica a telefonate ed SMS ed identifica i numeri grazie al lavoro di segnalazione svolto dalla vasta community internazionale di supporto. Vi si possono anche inviare messaggi diretti e funziona esattamente come Whatsapp e Telegram.

Truecaller: Sehen wer anruft
Truecaller: Sehen wer anruft
Developer: Truecaller
Price: Free

Esiste anche un’altra valida alternativa chiamata Calls Blacklist. Anche con questa possiamo bloccare le chiamate dei Call Center invadenti in maniera semplice ed efficace. Funzione per numeri privati, anonimi e sconosciuti e permette di definire una personale lisa nera dei contatti inopportuni. Si può anche usare una White List che fornisce il via libera alle chiamate.

Sei riuscito a bloccare quel contatto ostinato che non ne vuole sapere di lasciarti spazio? Faccelo sapere nei commenti.

Articolo precedentePassa a Tim: la Limited Edition Online a soli 10 euro e il primo mese è gratis
Articolo successivoCome scoprire chi chiama con numero anonimo e bloccare le chiamate spam