samsung-galaxy

La nuova serie Galaxy M di fascia media di Samsung sarà lanciata in India il 28 gennaio, la società lo ha annunciato su Amazon India, via India Today. La nuova line-up sarà composta da tre telefoni in totale (M10, M20 e M30), tutti con il nuovo display a goccia chiamato “Infinity-V”.

Secondo i dati di Counterpoint, Xiaomi ha superato la quota di mercato indiana di Samsung nel quarto trimestre 2017 e ha tenuto un vantaggio di cinque punti rispetto al terzo trimestre del 2018. La lista trapelata da Amazon sembra mostrare che il telefono avrà una porta di ricarica USB-C accanto a un jack per cuffie.

 

Altre notizie sulle caratteristiche

Anche le specifiche esatte del telefono sono state propriamente nascoste, la lista su Amazon dimostra i dispositivi avranno due fotocamere posteriori, un sensore di impronte digitali montato posteriormente, entrata USB-C e un jack per cuffie. In un’intervista con Reuters, il vicepresidente senior di Samsung India, Asim Warsi, ha affermato che gli smartphone costeranno tra le 10.000 e le 20.000 rupie (da  140 a  280 dollari) e avranno batterie capienti dotati di ricarica rapida.

L’anno scorso, Samsung ha annunciato che avrebbe tentato di combattere contro i suoi rivali cinesi, ormai sempre più competitivi, utilizzando una nuova strategia che prevedeva l’impiego di dispositivi fascia media da far debuttare prima che dell’arrivo del top di gamma. Il Galaxy A9 è stato il primo telefono a disporre di quattro telecamere posteriori, mentre il Galaxy A8 è stato il primo a presentare il display “Infinity-O“. Ora, il Galaxy M sarà il primo dei telefoni dell’azienda a presentare il suo nuovo display a goccia.

VIAthe verge
Articolo precedenteInstagram: la foto più piaciuta del social ritrae un semplice uovo su sfondo bianco
Articolo successivoGennaio 2019: nuove tariffe TIM per vecchi e sopratutto nuovi clienti