Iliad SMS dati in esaurimentoIliad si prepara a finalizzare i suoi progetti per la costruzione della prima grande rete 5G in Italia. Nel frattempo l’attenzione si sposta in direzione di un nuovo servizio gratuito che è stato creato allo scopo di evitare costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti normalmente dalla tariffa scelta. Si tratta di una funzione SMS che ci avvisa della scadenza del bundle dati scelto per la propria offerta. Scopriamo come funziona.

 

Iliad ti avverte: stai per finire i Giga e pagherai di più

Iliad è una realtà italiana ormai da 8 mesi. In questo periodo ha migliorato le proprie infrastrutture ed i suoi servizi adattandoli alle richieste della collettività. Per quanto sia difficile riuscire a consumare 30, 40 o 50 Giga al mese può succedere che ci si ritrovi a corto di traffico dati. Per questo il gestore ha reso disponibile un’opzione che consente di sfruttare traffico extra soglia rispetto a quello previsto per i Giga della propria offerta.

Sappiamo che ogni 100 MB ci troviamo a pagare ben 0,90 centesimi di euro se abbiamo attivato l’opzione che sblocca il traffico extra. Normalmente risulta disabilitata ma se l’abbiamo attivata potremmo ritrovarci a pagare parecchi soldi per continuare a navigare.

Allo scopo di porre un freno ai potenziali costi inattesi, Iliad ha messo a punto un nuovo servizio SMS di allerta che ci avvisa nel momento in cui stiamo per entrare in modalità di tariffazione base.

Sicuramente molti di noi apprezzeranno l’aggiunta di questa comoda funzione di avviso. Si può usare con tutte le offerte dalla versione 4,99€ fino all’attuale 7,99€ con 50 Giga inclusi al mese.

In merito ai costi aggiuntivi c’è da considerare anche l’aspetto rinnovo promo che non risulta essere ancora perfettamente chiaro a molti. Scopri come funziona in dettaglio attraverso il link precedente.

Articolo precedenteSky sul digitale terrestre non ha più confini: il nuovo abbonamento è impressionante
Articolo successivoSmartphone e radiazioni: Xiaomi, Huawei e iPhone tra i più pericolosi, Samsung premiata