come bloccare call center Tim Wind 3 Vodafone

Da qualche tempo è possibile finalmente liberarci dei call center che ci chiamano in continuazione. Subiamo ogni giorno telefonate non solo dagli operatori di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, ma anche da fornitori di energia, trading online e quant’altro. Con delle semplici, soluzioni per giunta gratuite, potremo così difenderci dalla grande mole di chiamate spam quotidiane.

Le applicazioni disponibili sul Google Play, oltre a bloccare automaticamente la ricezione di chiamate di numeri indesiderati, consentono anche d’identificare chi s che si cela dietro un numero anonimo, privato o sconosciuto.

Bloccare i Call Center: le applicazioni su Android

In attesa del lancio ufficiale del filtro anti-spam pensato da Google, funzionalità che consentirà, appunto, di bloccare la ricezione di SMS ed MMS da parte dei numeri indesiderati, se si sta cercando una soluzione che riesca a difenderci dalle chiamate spam vi suggeriamo queste app.

Anzitutto, segnaliamo l’app TrueCaller che non solo permette di bloccare la ricezione di chiamate e SMS da parte dei numeri indesiderati, ma riesce anche ad identificare tali numeri tramite le esperienze degli utenti della sua community. L’app, inoltre, funziona anche come piattaforma di messaggistica istantanea, al suo interno si può difatti chattare con i contatti che utilizzano la stessa applicazione.

In alternativa, vi proponiamo l’app Calls Blacklist. Anch’essa permette di bloccare automaticamente la ricezione di chiamate ed SMS da parte di numeri privati, anonimi e sconosciuti, o addirittura inserire un determinato numero all’interno della lista nera per non ricevere più le sue telefonate o i suoi messaggi. Allo stesso modo è possibile personalizzare una lista bianca in cui invece inserire i soli numeri dai quali si preferisce essere contattati sempre.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind e Tre: ecco come inviare messaggi anonimi dal proprio numero
Articolo successivoTIM, i costi salgono nel 2019: arriva la prima stangata dell’anno sui prezzi