wifi gratis wi-fi gratuito Italia

Voci di corridoio ormai sempre più insistenti sostengono che le tariffe mobili 5G avranno dei costi insostenibili, soprattutto se paragonati alla situazione odierna. Vero o no, gli operatori di telefonia Tim, Wind 3, Vodafone e Iliad tacciono e, purtroppo, gli Italiani si rifiutano all’idea di pagare così tanto per una connessione mobile.

Di contro, però, conosceremo il vero internet Illimitato, zero latenze nel segnale durante le video chiamate o nelle sessioni intense di gaming online. Sfrutteremo l’IoT, una copertura di rete massima e rinnovati protocolli di sicurezza. Ma se il nostro destino di consumatori è svenarci per avere il 5G, meglio vagliare le alternative come il neonato progetto wi-fi gratis su tutto il territorio nazionale. 

 

Wi-fi gratis: gli Italiani rinunceranno al 5G?

Sì! Il wi-fi gratis è ormai realtà. Tutti potremo navigare senza limiti e senza costi con i nostri dispositivi, grazie all’installazione di hotspot pubblici gratuiti per l’accesso a Internet. La notizia viene direttamente dagli ideatori del progetto WiFi Free for Italy sulla loro pagina dedicata; progetto avallato dal Governo e già in stato avanzato.

Il fine ultimo è eliminare l’incombere di un possibile digital divide che si creerebbe proprio a seguito dell’arrivo di un 5G non adatto a tutte le tasche degli Italiani. In più, la connessione wi-fi si il nostro biglietto da visita per i turisti, i quali la useranno per orientarsi nella ricca cultura e topografia della nostra nazione. Potete già scaricare l’app dedicata sul Play Store.

Wifi Italia promette, oltre all’accesso al network di rete libero, che saranno configurati molti altri servizi per l’utenza come l’acquisto di biglietti per i trasporti. Nei prossimi mesi il progetto si completerà per estendersi a macchia d’olio in tutta Italia.

Insomma, dopo aver speso miliardi per il 5G, Tim, Wind 3, Vodafone e Iliad potrebbero subire un’umiliazione davvero cocente dallo stesso Governo che ha incassato i loro soldi.

Articolo precedenteWhtasapp: i 3 trucchi per inviare messaggi anonimi a tutti
Articolo successivoGoogle Play Store: ecco l’app che sfida Whatapp inviando messaggi senza connessione