truffa offerte call center Vodafone

Le chiamate insistenti dei call center di ogni genere non smettono di arrivare. Con l’inizio de 2019 e con l’arrivo di nuove offerte telefoniche, gli operatori telefonici continuano a intasare le nostre linee ogni giorno. Da oggi pero, grazie a due applicazioni particolari, possiamo mettere la parola fine a queste continue scocciature. Le applicazioni in questione sono Google Telefono e Truecaller. Il funzionamento è più o meno analogo ma scopriamo insieme i dettagli.

Ecco come bloccare le chiamate dei call center

Sia Google Telefono che Truecaller sono disponibili al download tramite il play store. Scopriamo cosa offrono nello specifico le due app :

  • Google Telefono: l’app marcata Google va a sostituire l’applicazione predefinita di sistema del telefono. La sua particolarità risiede però in un filtro speciale. Questo filtro, infatti, permette di identificare le chiamate SPAM e quelle dei call center deviandole in automatico alla segreteria. Inoltre l’app protegge anche gli utenti della famosa app di videochiamate Google Duo, tenendoli al sicuro durante le chiamate;
  • Truecaller: il funzionamento è molto simile all’app precedente. L’app permette di bloccare le chiamate dei call center in maniera del tutto trasparente all’utente. Quest’ultima differisce da quella di Google per via della funzione che permette di bloccare in entrata tutte le chiamate e gli SMS provenienti da numeri sconosciuti. L’app, scaricabile anche per i dispositivi iOS tramite l’app store, permetterà quindi di bloccare sia i call center che i numeri anonimi. 

A questo punto abbiamo tutta la libertà di valutare entrambi le app e scegliere quale fa al caso nostro in modo tale da liberarci definitivamente di tutti le chiamate e i messaggi che ogni giorno ci infastidiscono. 

 

Articolo precedenteWind e TIM sfidano Iliad e tutti gli altri con 4 offerte riservate da 4,99€
Articolo successivoDown Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad: come scoprire quando non funzionano