Sony Mobile non ha avuto molta fortuna nel convincere i consumatori di smartphone a comprare i loro telefoni. Tuttavia, la società con sede in Giappone non sta ancora gettando la spugna. In una chat condotta durante il CES 2019, Digital Trends ha parlato con Don Mesa, vicepresidente marketing di Sony Mobile, che ha confermato che la società “annuncerà nuovi prodotti” alla fiera del Mobile World Congress a fine febbraio.

Mesa non è entrato nei dettagli, ma è probabile che Sony Mobile annuncerà Xperia XZ4 a MWC. Recenti rapporti non confermati e dichiarazioni non ufficiali affermano che il telefono avrà, tra le altre cose, una fotocamera posteriore tripla e nessun lettore di impronte digitali posteriore.

Sony si prepara a presentare il suo nuovo smartphone al MWC 2019

Il Sony Xperia XZ3 è stato lanciato solo alla fine agosto 2018 e il Xperia XZ2 è stato lanciato solo alla fine di febbraio. Sembra che Sony stia tentando di rilasciare un nuovo modello XZ una volta ogni sei mesi circa, con questo Xperia XZ4 presentato probabilmente al Mobile World Congress.

Dai render, l’Xperia XZ4 sembra molto simile all’Xperia XZ3, anche se con alcune importanti differenze. Una di queste è che al posto di un singolo sensore per telecamera sul retro, XZ4 sembra contenere tre sensori di fotocamere. Non conosciamo alcuna specifica per quei sensori, ma probabilmente significherà che l’XZ4 prenderà delle belle foto.

Mesa ha dichiarato che vuole “offrire un’esperienza fotografica molto migliore” e ha aggiunto che ciò che mostreranno a MWC “sarà un primo passo che mostrerà la direzione che stiamo seguendo”.

Sembra che anche Sony Mobile abbia deciso di non rilasciare più piccoli smartphone con il marchio Xperia Compact. Mesa ha dichiarato che “le persone vogliono molta più area di superficie per i loro contenuti ora”, il che fa sembrare che possiamo aspettarci solo telefoni con schermi di dimensioni maggiori dalla compagnia.

Mesa inoltre non ha fornito alcuna informazione su quando Sony Mobile potrebbe rilasciare un telefono 5G, affermando che non vogliono precipitarsi nelle cose e che desiderano che l’esperienza del telefono 5G sia buona.

Articolo precedenteCES 2019, il display Sensel sensibile alla pressione funziona sott’acqua
Articolo successivoMarvel’s The Punisher, è arrivato il trailer della seconda stagione